rotate-mobile
Eventi

Lecco, corso gratuito di difesa personale

L'iniziativa è organizzata dal "Terziario Donna" di Confcommercio

Il Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Lecco organizza un corso gratuito di difesa personale, rivolto alle donne titolari o socie d'impresa iscritte a Confcommercio Lecco.

La finalità del corso: insegnare delle tecniche utili per sottrarsi ad un possibile aggressore e riuscire a fuggire in situazioni in cui ci si trova a stretto contatto, e quindi a corta distanza, con un malintenzionato.

Il sistema che verrà proposto adotta le tecniche del "krav maga", un sistema di combattimento ravvicinato e di autodifesa di origine israeliana che punta ad una rapida neutralizzazione del soggetto che si ha di fronte (in situazioni quotidiane di tutti i giorni), nel momento in cui - questo - diventa una minaccia.

Il corso prevede 5 lezioni di 1 h, di cui: 4 pratiche (in programma giovedì 5, 12, 19 e 26 maggio) e 1 teorica (martedì 7 giugno) in presenza di una psicologa. Le lezioni si svolgeranno dalle ore 20.30 alle ore 21.30, presso la sede di Confcommercio Lecco (piazza Garibaldi, sala Capriate). Il docente sarà Mirko Sanna, istruttore del gruppo Defendo Krav Maga.

Per iscriversi: formazione@ascom.lecco.it (segnalare i propri riferimenti e il numero di partecipanti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, corso gratuito di difesa personale

LeccoToday è in caricamento