menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco, incontro pubblico sulla raccolta dei rifiuti

La serata vedrà la partecipazione di: Ezio Venturini, Mauro Colombo e Franco Morizio

Un momento di informazione e formazione della cittadinanza sui temi della raccolta differenziata e dei servizi di igiene ambientale; nasce da tale esigenza l'incontro pubblico, voluto dal Comune di Lecco e da Silea, in programma martedì 31 maggio, alle ore 20:30, presso la sala riunioni del Centro Civico di Germanedo.

"Un momento pensato per chi in città vive, lavora e usufruisce del servizio di raccolta, un'occasione per approfondire tematiche care alla cittadinanza e per raccogliere importanti feedback dagli utilizzatori, che consentano un'offerta sempre più puntuale".

La serata, moderata da Katia Sala, vedrà la partecipazione di: Ezio Venturini, assessore all'ambiente, Elena Villa, consigliere della commissione ambiente comunale, Mauro Colombo, amministratore unico di Silea, Marco Peverelli, diretto generale di Silea, Franco Morizio, comandante della Polizia Locale, Marco Bandini, presidente della sezione provinciale dell'ANACI (associazione nazionale degli amministratori condominiali e immobiliari).

«Con questo momento di approfondimento e condivisione intendiamo proseguire nel percorso di costruzione di una consapevolezza e di una sensibilità necessarie, fra le altre cose, a una sempre maggior differenziazione dei rifiuti. - sottolinea Enzo Venturini, assessore all'ambiente - Si tratta di obiettivi ai quali possiamo ambire solo puntando sulla collaborazione di tutti».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento