Lunedì, 17 Maggio 2021
Eventi

Weekend nel Lecchese: al via gli eventi di Natale

A Lecco e in provincia si inizia a respirare la magica atmosfera natalizia. Gli appuntamenti per grandi e bambini

Il primo weekend che "sa" di Natale è alle porte e in tutta la provincia di Lecco sono "spuntati" eventi legati al 25 dicembre, tra luminarie che si accendono, fate, gnomi, Babbo Natale e mercatini.

IN CITTÀ - Il 26 novembre, a Lecco, si accendono le luminare: un tetto di luci scintillanti lungo le vie, del centro e dei rioni, che accompagnerà chi - domenica 27 - vorrà approfittare della straordinaria apertura dei negozi, su iniziativa di Confcommercio, che dà il via allo shopping natalizio.

IN PROVINCIA - A Olgiate Molgora è tempo di Mercatini di Natale. Nel centro del paese ben 80 bancarelle, musica, castagne, vin brulè ed un ospite speciale: Babbo Natale. A Mandello si inaugura "Magico Natale", ricchissimo calendario di eventi da novembre a gennaio, con una degustazione di the e tisane, che riscalderà il sabato pomeriggio. A Varenna c'è un motivo in più per visitare Villa Monastero: da domenica 27 - infatti - sarà allestito un presepe, che i visitatori potranno ammirare in tutte le giornate di apertura.

GLI EVENTI PER I PIÙ PICCOLI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend nel Lecchese: al via gli eventi di Natale

LeccoToday è in caricamento