Eventi

Testamento biologico, un diritto tra scienza e coscienza

L'intervento principale dell'incontro, promosso dall'On. Fragomeli, è affidato all'On. Lenzi

Un incontro per approfondire il delicato tema del testamento biologico quello promosso dall'On. Gian Mario Fragomeli e dal Gruppo di Maggioranza del Consiglio Comunale di Lecco (Partito Democratico, Appello per Lecco, Vivere Lecco) per venerdì 6 maggio, ore 17, presso la Sala Consiliare di Palazzo Bovara.

L'intervento principale - dopo i saluti del sindaco Brivio e l'introduzione dell'On. Fragomeli - sarà tenuto dall'On. Donata Lenzi, deputata del PD e relatrice del progetto di legge in materia di consenso informato e di dichiarazioni di volontà anticipate nei trattamenti sanitari, ora in discussione in Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati. poi, seguirà ampio spazio per dibattito, riflessioni e contributi: l'approfondimento è aperto a tutta la cittadinanza.

L'impegno è nato dalla necessità di analizzare maggiormente il tema del fine vita, argomento sul quale sarà chiamato a confrontarsi il Consiglio Comunale. «In questo percorso un ruolo importante è stato svolto dal nostro Consigliere Andrea Frigerio, Presidente della Commissione II - precisa il PD Lecco - il quale ha condotto con serietà e attenzione il lavoro di coordinamento delle Commissioni di approfondimento e di organizzazione dell'incontro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testamento biologico, un diritto tra scienza e coscienza
LeccoToday è in caricamento