menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Locandina BikeUp

Locandina BikeUp

Lecco: tre giorni dedicati al festival "BikeUp"

DAl 30 maggio al primo giugno, la città di Lecco ospiterà workshop, conferenze e laboratori dedicati alla mobilità sostenibile a pedalata assistita.Arriva il primo festival con protagonista la bicicletta elettrica.

Tre giorni dedicati alla bicicletta elettrica e alla mobilità sostenibile a pedalata assistita: questa è BikeUp, il primo festival europeo dedicato al settore delle bici elettriche in programma a Lecco dal 30 maggio al 1° giugno 2014 nelle piazze Cermenati e XX Settembre.

Lo scopo del festival è diffondere la cultura della mobilità elettrica, attraverso conferenze e workshop dedicati ad argomenti come il bike sharing, opportunità turistiche attraverso il cicloturismo elettrico, utilizzo sportivo della bicicletta elettrica e versatilità dell’uso delle biciclette cargo elettriche per corrieri. Cuore del BikeUp sarà UPHill, una street competition di biciclette elettriche in grado di unire la spettacolarità del supercross e del downhill con i principi di uno sviluppo sostenibile. Allo stesso tempo sportivi, famiglie, e bambini potranno sperimentare le biciclette elettriche, per scoprirne la versatilità e le potenzialità; sarà presente anche il laboratorio di retrofitting, che insegnerà come convertire la propria bici tradizionale in un mezzo elettrico. Non mancherà, infine, l’area espositiva con le principali aziende europee del settore, dove ogni casa produttrice farà provare le biciclette elettriche al pubblico.

«Siamo entusiasti di ospitare un’iniziativa come BikeUP – ha dichiarato Vittorio Campione, Vicesindaco di Lecco e Assessore all’Ambiente e alla Mobilità –, un festival in grado di coinvolgere tutte le fasce di pubblico e tutti gli attori che possano contribuire nel rilancio dell’imprenditorialità italiana in un settore sensibile alle tematiche ambientali e alla sostenibilità». 

L’ingresso all’esposizione e alla gara UPHill, la partecipazione a workshop e conferenze è gratuita. 
Tutti gli aggiornamenti e il programma completo sono disponibili sulla pagina Facebook  BikeUP all’indirizzo www.facebook.com/bikeuppers e sul sito web www.bikeup.eu. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento