rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Piazza XX Settembre

Lecco e la Valsassina con aNight: presentati gli eventi per Halloween e il nuovo "Nameless"

Le istituzioni e i promoter lecchesi fianco a fianco per avvicinarsi ai giovani del territorio. Il bilancio 2016 e i nuovi eventi in calendario

"Si è sempre detto che Lecco è una città per vecchi e, in linea di massima, fino a poco tempo fa potevo anche dar ascolto a questa voce viste le ovvie difficoltà iniziali. Ma, con le novità per gli studenti e quello che stiamo per presentare, la città si è decisamente avvicinata ai suoi giovani". Con quese parole l'assessore alle politiche giovanili del Comune di Lecco Simona Piazza ha aperto la conferenza stampa congiunta con i sindaci di Barzio (Andrea Ferrari) e Pasturo (Guido Agostoni) e all'amministratore di aNight Alberto Fumagalli.

Il motivo? Presentare i nuovi avvenimenti che tra 2016 e 2017 catalizzeranno l'attenzione e la partecipazione di molti lecchesi. Il prossimo 31 ottobre, in occasione di Halloween, andrà in scena "The Haunter Wood", primo 'prodotto' della rinnovata collaborazione tra Palazzo Bovara e aNight: il piazzale da cui parte la funivia per i Piani d'Erna sarà infatti tramutato in una discoteca a cielo aperto sino a tarda notte. Previsto poi per il Primo giugno 2017 uno spin-off del "Nameless" che si terrà a Lecco.

"Questa collaborazione con mi rende molto contenta: insieme abbiamo costituito un'associazione no profit per la realizzazione di eventi di musica elettronica dedicata ai giovani. Le proposte non devono essere limitate ai confini comunali, ma estese a quelli provinciali."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco e la Valsassina con aNight: presentati gli eventi per Halloween e il nuovo "Nameless"

LeccoToday è in caricamento