Eventi Piazza XX Settembre

Lecco e la Valsassina con aNight: presentati gli eventi per Halloween e il nuovo "Nameless"

Le istituzioni e i promoter lecchesi fianco a fianco per avvicinarsi ai giovani del territorio. Il bilancio 2016 e i nuovi eventi in calendario

E dal 2015 a Barzio va in scena il fortunato "Nameless Music Festival", uno dei festival di musica elettronica che fa da riferimento sul panorama nazionale. Nel 2016 sono state oltre 24mila le persone mobilitate, alcune anche dal Nord America: "Eventi come questo portano valore aggiunto ai territori che lo ospitano. Teniamo contro che il festival è cresciuto del 30% annuo dal punto di vista economico e formativo, visto che per la realizzazione vengono impiegate delle figure professionali e specializzate."

La Valsassina, quindi, anche nel 2017 sarà la casa del festival: "Quando ho conosciuto Alberto, nell'agosto 2014, me ne hanno parlato subito bene - spiega il sindaco di Barzio Ferrari - Con Pasturo abbiamo la fortuna di avere un'area di quasi 50mila metri quadri insieme alla comunità montana (20mila metri quadri, ndr) che le ha sempre concesse al pari dei privati. Nameless è stata una scoperta sicuramente positiva, siamo contenti di averlo ospitato perchè la ricaduta è positiva per tutte le attività commerciali dal fondo valle a Lecco."

Sulla stessa falsariga anche il "collega" di Pasturo Agostoni: "Lo scetticismo dei nostri concittadini è stato battuto dall'entusiasmo che si è diffuso e, ovviamente, dal guadagno che tutti ne hanno avuto. La seconda nota positiva sta nella sinergia che si è creata tra Lecco e il territorio, perché 'La Valsassina ha bisogno di Lecco e Lecco ha bisogno della Valsassina.'"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco e la Valsassina con aNight: presentati gli eventi per Halloween e il nuovo "Nameless"

LeccoToday è in caricamento