rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Lungolario Isonzo

Lecco, al via il "Mercato Europeo 2016" tra certezze e novità

Venerdì mattina si è riaperta la fortunata iniziativa che si svolge sul lungolago di Lecco

Nemmeno il 2016 è stato clemente con la giornata di inaugurazione del "Mercato Europeo 2016", la fortunata iniziativa che si svolge sul lungolago di Lecco e per tre giorni catalizza l'attenzione di molte persone, provenienti da provincia, fuoriprovincia ed anche dall'estero.
Turisti che vengono a visitare le circa 40 bancarelle che nel raggio di un chilometro portano con loro i sapori e i manufatti di 16 paesi12 regioni italiane e 5 città lombarde.

"Lo abbiamo riproposto perchè da anni porta il successo sulle nostre strade - afferma il vicesindaco Bonacina - portà vivacità nella nostra città, ma dobbiamo sempre avere la forza di proporre qualcosa di nuovo".

La novità dell'anno è rappresentata dal banchetto ungherese, dove viene proposto un cannolo molto sfizioso e morbido: "E' la più grossa delle nuova iniziative di quest'anno - dice Giulio Zambelli - peccato per il tempo, ma domenica dovrebbe essere tutto perfetto per la giornata 'forte'. Sicuramente torneremo anche l'anno prossimo."

La manifestazione è proposta in collaborazione con Confesercenti Bergamo, che ogni anno non fatica a trovare riscontri positivi tra operatori e albergatori.

Mercato Europeo Lecco 2016 ©Bonacina/LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, al via il "Mercato Europeo 2016" tra certezze e novità

LeccoToday è in caricamento