"Maglioni in rosso", si sogna con i film dei Ragni Lecco

Lunedì sera - ore 20.45 - al Cenacolo Francescano i Ragni ritroveranno amici e appassionati di alpinismo per presentare i video dedicati alle avventure dell'ultimo anno

 

La serata "Maglioni in rosso 2018" è dietro le porte. Lunedì sera - ore 20.45 - al Cenacolo Francescano i Ragni ritroveranno amici e appassionati di alpinismo per presentare i film dedicati alle avventure dell'ultimo anno. Un vero e proprio giro del mondo in verticale.

Le proiezioni riguarderanno il film sulla nuova via sulle pareti dello Tsaranoro in Madagascar del registra Achille Mauri; Adriano Carnati porterà tutti su Action Direct, simbolo dell'alta difficoltà nell'arrampicata sportiva, con il quale si è misurato il giovane talento lecchese Stefano Carnati. Toccherà anche a Fabio Palma con "Rock in Lecco", documentario sulla spettacolare risalita del Pirellone e sull'attività dei giovani atleti della palestra di arrampicata di Via Carlo Mauri. Non mancheranno ovviamente le immagini delle spedizioni sul granito della Kiris Walley in Pakistan e del tentativo di via nuova alla Siula Grande, in Perù.

Lunedì sera verrà proiettato anche il film relativo alla spedizione sul Denali (McKinley), in Alaska, dal titolo "Big Mountain" (sopra il trailer). Si tratta di un lungometraggio affidato a un registra importante come Filippo Salvioni, con attori protagonisti i Ragni David Bacci, Luca Moroni, Romano Perego e Luigino Airoldi.

«Come sapete - scrivono i Ragni sulla propria pagina Facebook - dal 2011 ci affidiamo ai migliori registi outdoor in circolazione, quelli che ogni volta che ci mostrano il film ci lasciano a bocca aperta perchè hanno sempre visto e montato le nostre avventure in un modo inusuale. Filippo Salvioni, che ha la casa piena di premi, cinematografici e fotografici, non manca praticamente mai. E last but not least, i suoi trailer sono di quelli che ti fanno proprio venire voglia di vedere il film... Come fare per vedere questo? Semplice: basta venire alla "Serata Maglioni in Rosso" lunedì 28 maggio. Non ci sarà solo questo film ma anche delle altre perle».

La proiezione di lunedì sarà gratuita, con tutti i membri Ragni ad accogliere gli spettatori.

Potrebbe Interessarti

Torna su
LeccoToday è in caricamento