menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mandello, inaugurata la nuova sede della Lega Navale

In veste di sponsor dell'inaugurazione Audi Lecco - Gruppo Bonaldi

Lega Navale Mandello del Lario in festa, giovedì 2 giugno, per l'inaugurazione della nuova sede del Circolo e per il 50° anniversario di fondazione della sezione mandellese della Lega.

«La nuova struttura sarà punto di ritrovo post-navigazione, luogo di relax per la giornate estive e, da oggi, anche spazio interno per le serate invernali, che legano la cultura allo sport: la struttura è stata pensata per divenire punto di riferimento per i soci di ogni età. - ha esordito la "padrona di casa" Simonetta Martini, presidente della Lega Navale di Mandello - È stata una bella sfida, ma l'abbiamo vinta. Quello che vedete ora è quanto abbiamo pensato per voi».

E la sede, così moderna, innovativa e funzionale, impreziosita - per l'occasione – dalla presenza dalle vetture più sportive della casa automobilistica Audi, ovvero la nuova Audi R8 Coupè e Audi RS6 Avant, esposte dal Gruppo Bonaldi, ha ricevuto i complimenti e gli auguri dei tanti presenti, autorità locali e non.

Don Donato, parroco di S. Lorenzo, ha benedetto la struttura, mentre il sindaco Fasoli ha auspicato che la sede divenga «casa, base e famiglia di tutti gli atleti, i soci, i partner, ma anche di tutti i mandellesi»; pensiero condiviso, anche, da Ennio Abate, delegato nazionale della Lega Navale, per cui la struttura «diverrà contenitore di novità e punto di ritrovo per tutti, soprattutto per i giovani, i quali potranno usufruirne anche per i momenti di studio».

«Ora non manca proprio nulla - ha commentato Antonio Rossi, assessore allo sport e alle politiche per i giovani di Regione Lombardia - non ci sono scuse: vi auguro di ottenere tanta fortuna nello sport, tanta crescita personale e risultati prestigiosi».

Tra gli ospiti d'onore, inoltre, Lorenzo Piva, il socio più anziano della Lega Navale mandellese, Ugo Dell'Era, presidente della Polisportiva Mandello, l'architetto Pericle Venini; ed anche Andrea Venini e Andrea Pomi, rispettivamente, segretario e vicepresidente della Lega Navale.

Lo sponsor dell'inaugurazione è stato il Gruppo Bonaldi, concessionario esclusivo per Lecco e provincia della casa automobilistica Audi, da sempre impegnato per la tutela del patrimonio artistico, storico-culturale e sportivo dei luoghi in cui svolge la propria attività; «è stato un onore avere questa opportunità», il commento della proprietà.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento