menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto di repertorio)

(foto di repertorio)

Meningite: gli esperti incontrano la popolazione

In programma il 13 marzo, a Merate, una serata informativa e di approfondimento

Un incontro informativo sulla meningite, già proposto - con successo - a al "Manzoni" di Lecco, si terrà lunedì 13 marzo a Merate.

Ad intervenire saranno Flavia Pirola, direttore sanitario ASST di Lecco, Paolo Bonfanti, primario delle malattie infettive, Maria Nigro e Paolo Gulisano del servizio vaccinazioni.

Un incontro, aperto a tutta la popolazione, per discutere e comprendere i benefici e gli effetti della vaccinazione antimeningococcica, oltre che conoscere le fasce di popolazione per le quali il vaccino è realmente consigliato.

«Ci auguriamo una forte e buona partecipazione - spiega Bonfanti - perché sarà un'occasione per conoscere meglio tutti gli aspetti di questa malattia. Solo attraverso una conoscenza approfondita della malattia si possono adottare le opportune contromisure».

La serata, proposta da ASST di Lecco, con il patrocinio del Comune di Merate ed in collaborazione con Ordine dei Medici e ATS della Brianza, è in programma alle ore 21 presso l'auditorium di piazza degli Eroi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento