menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Monte Barro Arte e Natura", la mostra entra nel vivo con le premiazioni

Venerdì 27 luglio alle 18 l'inaugurazione dell'esposizione ideata per dare vita a un'opera artistica dedicata al Parco regionale. Il pubblico potrà visitarla fino al 9 settembre

Entra nel vivo l’importante concorso ideato per dare vita a un’opera artistica per il Parco Regionale del Monte Barro. Si terrà domani, venerdì 27 luglio a partire dalle 18 presso il Centro turistico culturale dell'Eremo a Galbiate, l’inaugurazione dell’esposizione del contest artistico intitolato "Monte Barro Arte e Natura" lanciato dal Distretto culturale del Barro, costituito dai comuni di Civate, Galbiate, Garlate, Lecco, Malgrate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino, dall’EnteParco Monte Barro, dalla Comunità Montana Lario Orientale-Valle San Martino e dall’associazione Genti in Viaggio.

Sito web, tesori naturalistici e iniziative del parco Monte Barro

Il vero protagonista del concorso, aperto a tutti i creativi, è stato il luogo, il Monte Barro, per il cui parco l'intenzione è quella di realizzare un percorso artistico-naturalistico che vada ad arricchire la proposta culturale attuale. Le premiazioni del contest, i cui elaborati sono stati valutati da una giuria composta anche dal critico d’arte Flavio Aresi e dall’artista di fama internazionale Velasco Vitali, si terranno proprio in occasione dell'inaugurazione della mostra. L’esposizione delle opere realizzate resterà visitabile tutti i sabati e le domeniche dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 fino a domenica 9 settembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento