rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Legge sulla manifattura diffusa: se ne parla in un convegno a Lariofiere

L'evento è stato promosso dal consigliere regionale Mauro Piazza insieme a Confartigianato Lecco

Tra gli eventi in programma alla Mostra dell'Artigianato, a Lariofiere di Erba, domani, venerdì 30 ottobre, è in calendario un convegno dedicato alla legge "Manifattura diffusa, creativa e tecnologica 4.0", approvata lo scorso settembre dal Consiglio regionale della Lombardia.

I relatori del convegno, promosso dal consigliere regionale Mauro Piazza insieme a Confartigianato Lecco, saranno Mario Melazzini, assessore all'innovazione di Regione Lombardia, e Carlo Malvezzi, consigliere del Nuovo Centrodestra e relatore in Aula del pdl.

All'incontro saranno presenti anche il sottosegretario regionale Daniele Nava, il presidente della Camera di commercio di Lecco Vico Valassi e i presidenti di Confartigianato imprese Lecco Daniele Riva e Confartigianato imprese Como Marco Galimberti.

"Si tratta di una legge che avvia la rivoluzione del digital manufacturing in Lombardia, attraverso l'applicazione della tecnologia nella realizzazione dei prodotti artigiani. E questo grazie ad un pacchetto di misure straordinarie sul fronte della ricerca, dell'innovazione, della crescita tecnologica e della riduzione fiscale a favore dell'impresa artigiana", spiega Piazza.

Il convegno ha inizio alle 17 in Sala Porro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge sulla manifattura diffusa: se ne parla in un convegno a Lariofiere

LeccoToday è in caricamento