menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Legge sulla manifattura diffusa: se ne parla in un convegno a Lariofiere

L'evento è stato promosso dal consigliere regionale Mauro Piazza insieme a Confartigianato Lecco

Tra gli eventi in programma alla Mostra dell'Artigianato, a Lariofiere di Erba, domani, venerdì 30 ottobre, è in calendario un convegno dedicato alla legge "Manifattura diffusa, creativa e tecnologica 4.0", approvata lo scorso settembre dal Consiglio regionale della Lombardia.

I relatori del convegno, promosso dal consigliere regionale Mauro Piazza insieme a Confartigianato Lecco, saranno Mario Melazzini, assessore all'innovazione di Regione Lombardia, e Carlo Malvezzi, consigliere del Nuovo Centrodestra e relatore in Aula del pdl.

All'incontro saranno presenti anche il sottosegretario regionale Daniele Nava, il presidente della Camera di commercio di Lecco Vico Valassi e i presidenti di Confartigianato imprese Lecco Daniele Riva e Confartigianato imprese Como Marco Galimberti.

"Si tratta di una legge che avvia la rivoluzione del digital manufacturing in Lombardia, attraverso l'applicazione della tecnologia nella realizzazione dei prodotti artigiani. E questo grazie ad un pacchetto di misure straordinarie sul fronte della ricerca, dell'innovazione, della crescita tecnologica e della riduzione fiscale a favore dell'impresa artigiana", spiega Piazza.

Il convegno ha inizio alle 17 in Sala Porro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento