Eventi

"Piero Castiglioni illumina le gioie di Stefano Alinari": la mostra a Firenze

In programma giovedì 2 marzo, ore 18, un incontro con Eugenio Guglielmi, storico dell'arte contemporanea, che introdurrà le personalità degli artisti

(foto FB di Stefano Alinari)

Che rapporto esiste tra arte ed artigianato? Tra artista e designer? "Piero Castiglioni illumina le gioie di Stefano Alinari", mostra allestita nel prestigioso Palazzo Giugno Fraschetti di Firenze, sede del Lyceum Club Internazionale, proverà a dare una risposta a questi interrogativi.

Ad introdurre le personalità di Castiglioni e Alinari sarà Eugenio Guglielmi, storico dell'arte contemporanea. Un confronto per sottolineare la calzante attualità, in questo nuovo millennio, degli argomenti trattati, nel confronto ideale tra spirito e materia, tra luce ed oggetto.

Le fonti luminose pensate da Castiglioni aggiungeranno, così, forma e sostanza ai gioielli di Alinari, raccolti in speciali bacheche, progettate e realizzate per la mostra, affinché l'energia vitale della materia, tramite la creatività dell'artista, risplenda di ulteriore forza, alla ricerca di un auspicato nuovo Rinascimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piero Castiglioni illumina le gioie di Stefano Alinari": la mostra a Firenze

LeccoToday è in caricamento