rotate-mobile
Eventi Piazza XX Settembre

"Disegno e dinamite", a Palazzo delle Paure visite guidate con la curatrice

Giovedì 7 maggio Chiara Gatti accompagnerà i visitatori

Visitare una mostra insieme alla curatrice, con la possibilità di conoscere nel dettaglio la storia delle opere esposte e le ragioni per cui sono state scelte: è la proposta di domani 7 maggio a Palazzo delle Paure, dove Chiara Gatti, che ha curato l'allestimento con Simone Soldini, accompagnerà i visitatori a scoprire i segreti di “Disegno e dinamite”, esposizione che approfondisce il tema dell'illustrazione satirica legata alle maggiori riviste anarchiche europee, a cavallo fra Ottocento e Novecento.

A quattro mesi esatti dalla strage di Parigi, la visita è idealmente dedicata a Cabu, Charb, Tignous, Charles Wolinski, disegnatori della rivista satirica Charlie Hebdo, e a tutti coloro che hanno perso la vita proclamando e difendendo la libertà di espressione.

Per prenotazioni e per maggiori informazioni è necessario prendere contatti col SiMuL,.sistema dei musei civici di Lecco, tramite l’indirizzo e-mail: segreteria@museo.comune.lecco.it o al numero 0341.481247/249.

Giovedì 21 maggio sarà possibile ripetere l’esperienza con Valentina Pavan, esperta guida dei musei lecchesi. Le visite guidate potranno svolgersi con un massimo di 40 visitatori alla volta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Disegno e dinamite", a Palazzo delle Paure visite guidate con la curatrice

LeccoToday è in caricamento