menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Disegno e dinamite", a Palazzo delle Paure visite guidate con la curatrice

Giovedì 7 maggio Chiara Gatti accompagnerà i visitatori

Visitare una mostra insieme alla curatrice, con la possibilità di conoscere nel dettaglio la storia delle opere esposte e le ragioni per cui sono state scelte: è la proposta di domani 7 maggio a Palazzo delle Paure, dove Chiara Gatti, che ha curato l'allestimento con Simone Soldini, accompagnerà i visitatori a scoprire i segreti di “Disegno e dinamite”, esposizione che approfondisce il tema dell'illustrazione satirica legata alle maggiori riviste anarchiche europee, a cavallo fra Ottocento e Novecento.

A quattro mesi esatti dalla strage di Parigi, la visita è idealmente dedicata a Cabu, Charb, Tignous, Charles Wolinski, disegnatori della rivista satirica Charlie Hebdo, e a tutti coloro che hanno perso la vita proclamando e difendendo la libertà di espressione.

Per prenotazioni e per maggiori informazioni è necessario prendere contatti col SiMuL,.sistema dei musei civici di Lecco, tramite l’indirizzo e-mail: segreteria@museo.comune.lecco.it o al numero 0341.481247/249.

Giovedì 21 maggio sarà possibile ripetere l’esperienza con Valentina Pavan, esperta guida dei musei lecchesi. Le visite guidate potranno svolgersi con un massimo di 40 visitatori alla volta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento