menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Villa Manzoni, oltre settemila visitatori alla mostra dei presepi

L'esposizione delle 43 natività ha richiamato appassionati e curiosi. Gran finale il 17 gennaio

Anche quest'anno grande successo per la mostra di presepi allestita a Villa Manzoni: sono oltre 7mila le persone che dallo scorso 6 dicembre sono arrivati ad ammirare le 43 ricostruzioni della Natività cristiana, frutto del lavoro degli Amici del presepio di Lecco e di altri associati Aiap provenienti da tutta la Lombardia.

Fino a domenica 17 gennaio, nelle Cantine della villa si potranno ammirare i presepi ambientati in caratteristici luoghi lecchesi o montanari, oltre ai più classici presepi storici che riproducono i paesaggi orientali descritti nei vangeli, e nell'ultima giornata di apertura al pubblico saranno gli stessi presepisti a raccontare ai visitatori le varie fasi e i metodi utilizzati durante l'allestimento di una Natività come quelle esposte.

Durante il pomeriggio, inoltre, ci sarà spazio anche per l'Aiap, Associazione italiana amici del presepio, che presenterà i nuovi corsi in programma per il 2016. A chi parteciperà saranno inoltre offerti panettone e bevande calde, e tra tutti i visitatori presenti verrà estratto a sorte un piccolo presepe realizzato dall'associazione.

Anche per l'ultima settimana la mostra rimarrrà aperta con orario continuato ogni giorno dalle 9:30 alle 17:30, escluso il lunedì.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento