menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tiziana Esposito e Cristina Valsecchi

Tiziana Esposito e Cristina Valsecchi

Negozi aperti, degustazioni, spettacoli e musica: Calolzio si prepara alla Notte Bianca

Presentato l'evento promosso da Confcommercio ed esercenti cittadini. Appuntamento sabato 16 giugno: strade del centro chiuse per dare spazio a numerose iniziative

Ultimi preparativi in vista della Notte Bianca di Calolziocorte. L’evento promosso da Confcommercio e dai negozianti cittadini su iniziativa di Cristina Valsecchi si terrà sabato 16 giugno, tra conferme e novità. La manifestazione è stata presentata in una conferenza stampa alla quale ha preso parte anche Tiziana Esposito, presidente della Pro loco, l’associazione che anche in questa quinta edizione ha deciso di essere al fianco degli esercenti per dare vita a una lunga serata di festa con l’obiettivo di promuovere le attività locali e aggregare la popolazione, animando così il capoluogo della Valle San Martino.

Oltre 70 i commercianti coinvolti. Per l’occasione il centro città verrà chiuso al traffico dalle 19 alle 2, con la Notte Bianca che aprirà i battenti alle 20 per chiudersi intorno all’una. Coinvolte anche l’Associazione Nazionale Carabinieri - gruppo di fatto - di Calolzio, il Centro Coordinamento Radio Soccorso di Lecco e la Protezione civile di Calolziocorte per garantire la sicurezza, senza dimenticare il sostegno dell’Amministrazione comunale.

«Stiamo lavorando da tempo a questo evento e siamo felici di vedere che sono tanti gli sponsor che hanno deciso di sostenerci - commenta Cristina Valsecchi, presidente di Confcommercio Valle San Martino - La Notte Bianca accenderà ancora una volta i riflettori sulla nostra città richiamando tante persone anche da fuori. Ci saranno iniziative per grandi e bambini e uno speciale itinerario enogastronomico, con la partecipazione della celebre chef Cinzia Fumagalli, reduce da importanti partecipazioni televisive. Avremo due gruppi musicali, due band composte da nove e sei giovani molto bravi, la Pole Dance in corso Dante, e poi il celebre burattinaio calolziese Albert Bagno, più volte premiato all’estero, con il suo stand dedicato a marionette e personaggi calolziesi». Saranno dunque questi alcuni degli ingredienti principali della Notte Bianca di Calolzio. «Ma i protagonisti principali saranno ovviamente e come sempre i negozianti, che potranno presentare i loro prodotti e fare conoscere una volta di più la loro professionalità – aggiungono Cristina Valsecchi e Tiziana Esposito – Avremo anche la musica country, il gruppo di ballo Llamada Latina e lo sport. Insomma, un evento da non perdere».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento