rotate-mobile
Eventi

Nirvana raid adventure race, il Cornizzolo sarà lo scenario della seconda edizione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Appuntamento sul Cornizzolo per la seconda edizione del Raid Multisportivo organizzato dall'ASD Nirvana Verde il 4 e 5 ottobre 2014.

Il Nirvana Raid è una gara multisportiva per team dove il tracciato non è segnalato sul terreno ma indicato su una cartina topografica che viene consegnata alla partenza. Lungo il percorso sono predisposti dei punti di controllo (lanterne) che devono essere raggiunti nella sequenza indicata.
Il percorso di quest'anno prevede sezioni di corsa (35 km), mountain bike (50 km) e kayak (3 km), più prove speciali di arrampicata sportiva e speleo.

I team, da 2 o 3 persone, dovranno raggiungere il maggior numero di punti di controllo nel minor tempo possibile. Il ritrovo è fissato sabato 4 ottobre a partire dalle ore 8:00 presso le Scuole Medie di Eupilio; La partenza sarà alle 13:00 mentre l'arrivo presso il rifugio SEC avverrà nel tardo pomeriggio.
Cena in rifugio e, per tutti i concorrenti, pernottamento in tenda a testimoniare lo spirito "wild" della manifestazione.
Si riparte la domenica mattina 8.30 e arrivo per tutti alle 13.30, sempre presso il rifugio SEC. A seguire le premiazioni.

Hanno confermato la propria partecipazione i campioni italiani di MTB orienteering Laura Scaravonati e Giaime Origgi e la medaglia di bronzo ai recenti campionati italiani di corsa di orientamento Emiliano Corona.

Il Nirvana Raid si inserisce all'interno del programma di manifestazioni del Cornizzolo Day: la domenica sempre sul Cornizzolo sarà possibile provare ad arrampicare su una parete artificiale con l'ausilio degli istruttori di arrampicata dell'ASD Nirvana Verde.

Per informazioni e iscrizioni
WEB: www.nirvanaraid.it
Email: info@nirvanaraid.it
Mob: 347 8954129

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nirvana raid adventure race, il Cornizzolo sarà lo scenario della seconda edizione

LeccoToday è in caricamento