menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Notte Bianca a Lecco, scatta il count-down

Tutto pronto per la manifestazione dedicata all’intrattenimento e alla cultura

Mancano poche ore alla Notte Bianca di Lecco, in programma sabato 15 luglio. L’appuntamento dedicato all’intrattenimento e alla cultura per tutti offre un programma davvero ricco. IL CALENDARIO.

Ma non solo intrattenimento. La sera di sabato 15 luglio sarà possibile fare una vera e propria full immersion nella cultura cittadina. L’ingresso ai Poli museali sarà gratuito ed esteso fino alle 23.00 con orario continuato dalle 10.00. Anche la Biblioteca civica sarà aperta eccezionalmente dalle 17.00 alle 22.00 con due appuntamenti: “Libri e Film della notte” e “Tutti svegli: storie della buonanotte” letture ad alta voce per bambini dai 4 ai 10 anni (prenotazione obbligatoria) a cura del Comune di Lecco in collaborazione con il gruppo volontarie “Leggere per gioco, leggere per amore”. Alle 18.00 a Palazzo Paure, visita guidata della mostra “Tino Stefanoni. Pittura oltre la pittura. Opere dal 1966 al 2016” a cura di Barbara Cattaneo. Alle 21.00 a Palazzo Belgiojoso “Ad occhi chiusi nel museo #1” percorso sensoriale per vedenti e non vedenti nel museo di Storia naturale a cura di Chiara Crotti, Francesca Minchiotti e Daniele Re (prenotazione obbligatoria). Dalle 21.00 anche il Planetario apre le porte per la Notte Bianca per andare alla scoperta di Saturno e dei segreti della luce: osservazione del cielo e laboratori sulla luce, anche quella invisibile (iniziative gratuite).

Si ricorda che in occasione della manifestazione è prevista la chiusura del lungolago, Lungo Lario Isonzo dalle ore 20.00 alle ore 2.00. In vigore anche apposita ordinanza (link) per il divieto di detenzione, somministrazione e consumo di bevande in bottiglie di vetro e lattina. Inoltre, fino a mezzanotte sarà aperto il servizio igienico pubblico di vicolo Granai, mentre sarà in funzione 24h su 24 il servizio igienico in via Nullo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento