menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cent'anni dalla Grande guerra: Oggiono inaugura la mostra sulla Prima guerra mondiale

Domani 4 novembre sarà inaugurata l'esposizione di fotografie e cimeli storici che sarà ospitata per dodici mesi nella Sala consiliare del municipio

Aprirà i battenti domani 4 novembre la mostra "Oggiono e la Grande guerra", che per un anno sarà ospitata nella Sala consiliare del municipio oggionese.


Attraverso l'esposizione di fotografie e cimeli dell'epoca, la mostra racconta la storia locale come parte del più ampio contesto della Prima guerra mondiale, e raccoglie sia materiale proveniente dagli Annali del paese, sia pezzi messi a disposizione da privati cittadini.


Nella serata inaugurale, prevista per domani 4 novembre alle ore 21 presso il municipio, saranno ricordati i caduti oggionesi e tutti i caduti della Prima guerra mondiale, con l'esibizione dei fiati del cormpo musicale "Marco d'Oggiono", del "Coro Grigna" e con letture di poesia e brani di prosa a cura dell'Associazione Università Monte di Brianza.


La mostra "Oggiono e la Grande guerra" rientra nel programma nazionale ufficiale per le commemorazioni del Centenario della Grande guerra curato dalla Presidenza del Consiglio e approvato dalla Presidenza della Repubblica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento