Lunedì, 15 Luglio 2024
Eventi Bellano

Orrido Konzert: uno spettacolo unico nelle gole naturali di Bellano

Data e protagonisti dell'evento di musica, arte e natura con un tocco giapponese. Verranno utilizzati anche strumenti musicali ricavati con materiali di riciclo

Venerdì 21 giugno. Questa la data di "Orrido Konzert", un evento uncio nel suo genere che nasce dalla fusione di musica, arte e natura, a cura di Taiko Lecco, per la regia di Giorgio Galimberti, con Sanbiki no Taikouchi, Percussionisti Anonimi, Mauro Gnecchi, Fausto Tagliabue, Lello Colombo e la straordinaria partecipazione di Chieko Kojima del gruppo giapponese Kodo. A rendere speciale la serata contribuirà, senza dubbio, l’ambientazione ricca di suggestione offerta dalle gole dell’Orrido, ma ad affascinare il pubblico sarà anche la particolarità dello spettacolo.

Ogni "isola" avrà un tema musicale fino alla cascata

“I visitatori dovranno ritrovarsi all’ingresso dell’Orrido alle ore 21 di venerdì 21 giugno, quindi verranno suddivisi in piccoli gruppi, per essere accompagnati da un figurante lungo un percorso che si articola in varie 'isole' - rivela il sindaco di Bellano Antonio Rusconi - Ogni 'isola' presenterà un tema musicale, arricchito dalla presenza di attori e danzatori, fino a giungere sotto la cascata. Qui il pubblico, distribuito lungo le passerelle assisterà a uno spettacolo davvero speciale, con la partecipazione dalla famosa danzatrice e percussionista giapponese Chieko Kojima. Alla serata parteciperanno anche i bambini del Centro ricreativo estivo che proporranno un breve spettacolo preparato nel corso di un laboratorio a cura di Taiko Lecco".

Gli pneumatici trasformati in tamburi

Ulteriore peculiarità dello spettacolo è l’attenzione alla tematica ambientale: verranno, infatti, impiegati strumenti musicali ricavati con materiali di riciclo. Per esempio, degli pneumatici per veicoli si trasformano in tamburi. Per assistere allo spettacolo è sufficiente acquistare il biglietto di ingresso all’Orrido che, nonostante l’occasione speciale, non avrà alcun sovrapprezzo, e rimarrà gratuito per i residenti a Bellano. I ticket possono essere acquistati on line o la sera stessa dell’evento, alla biglietteria sita all’ingresso dell’Orrido.

Orrido Konzert

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrido Konzert: uno spettacolo unico nelle gole naturali di Bellano
LeccoToday è in caricamento