Matteo Ricci per Gattinoni Sindaco
“La buona amministrazione”, questo il titolo scelto dal Partito Democratico per l’incontro di chiusura della campagna elettorale delle Amministrative di Lecco.
Giovedì 17 settembre alle ore 20.15, presso la sala Teatro Invito di Via Ugo Foscolo, 42 il candidato Sindaco della coalizione di centrosinistra, Mauro Gattinoni, sarà affiancato dal Sindaco uscente Virginio Brivio e dal Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci.
Ricci, classe 1974, nel 2009 è stato eletto presidente della Provincia di Pesaro e Urbino. È stato vicepresidente del Partito Democratico sotto la direzione del segretario Matteo Renzi.
Nel 2014 viene eletto sindaco di Pesaro al primo turno, con il 60,51% dei voti, a capo di una coalizione di centrosinistra comprendente Partito Democratico, liste di sinistra e liste civiche. Si ricandida a sindaco nel 2019, venendo rieletto al primo turno con il 57,32% delle preferenze.
È inoltre vicepresidente Anci con delega per le Politiche istituzionali e le riforme.
All’incontro presenzieranno anche amministratori del territorio, il tema è la buona gestione delle amministrazioni pubbliche da parte dei sindaci del centrosinistra.
I cittadini sono invitati a partecipare, saranno garantite tutte le misure di prevenzione necessarie per l’accesso e la permanenza nella sala.