Sara Munari: "imparare a fotografare"
“Al termine del suo primo incontro a Barzio in occasione della progettazione della mostra fotografica sull’acqua in Bangladesh, Sara Munari ci ha detto che avrebbe tanto voluto organizzare un suo corso di fotografia presso la sede del COE” sottolinea Prashanth Cattaneo, Vice Presidente del COE “così è nata l’idea di promuovere 4 lezioni di fotoreportage. Considerando che l’estate è iniziata e le vacanze sono alle porte, questo corso rappresenta una buona proposta formativa concreta per realizzare buone fotografie per il proprio viaggio”.
Le date del corso sono le seguenti:
Lunedì 30 Giugno | Mercoledì 2 Luglio | Sabato 7 Luglio | Lunedì 9 Luglio
Ore 19.30 - 21.30
COE Barzio | Via Milano, 4
Strumentazione richiesta: macchina fotografica professionale. Costo: 60 euro.
Il corso si svolgerà a partire da un numero 10 iscritti.
Informazioni ed iscrizioni: 0341.996453 – p.cattaneo@coeweb.org – www.coeweb.org
Programma di ogni lezione: Ore 19.30 buffet - Ore 20.15 inizio lezione
Sara Munari nasce a Milano nel 1972. Vive a Lecco. Studia fotografia all’Isfav di Padova dove si diploma come fotografa professionista. A Milano è docente di Storia della Fotografia e di Comunicazione Visiva presso l’Istituto Italiano di Fotografia e di Reportage presso Obiettivo Reporter. È giurata e lettrice portfolio in premi e festival nazionali. Ottiene premi e riconoscimenti a livello nazionale. Vince nel 2010 il Premio Roberto del Carlo, Luccadigitalphotofest. Dal 2011 collabora con Obiettivo Reporter. Nel 2013 entra nel collettivo Synap(see). Nel 2013 il progetto I delfini dormono con gli occhi aperti è stato selezionato come Miglior Portfolio al Festival di Fotografia Europea a Reggio Emilia ed entra nella shortlist della Magnum Foundation per fotografi emergenti. Nello stesso anno vince nuovamente il premio internazionale Roberto del Carlo indetto da Photolux; nel 2014 partecipa con PPP al Festival Internazionale di Fotografia. Boutographie. Per il COE ha realizzato la mostra “JOL” (acqua in lingua bangla), fotoreportage sull’acqua in Bangladesh fino al 20 giugno visitabile presso la Galleria Melesi di Lecco.
JOL | Fotografie di Sara Munari Limpido fotoreportage sull’acqua in Bangladesh
La mostra resterà aperta dal 31 maggio al 20 giugno 2014 da martedì a sabato dalle 16.00 alle 19.00 e in altri orari su appuntamento. Saranno disponibili su appuntamento visite guidate per gruppi e studenti anche con la possibilità di incontrare Sara Munari. A sostegno del progetto del COE saranno in vendita i cataloghi (grafica a cura di Fabio Dodesini) e le fotografie che hanno una tiratura di 2 copie cadauna, cm 30x45. www.galleriamelesi.com