menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Per Riva e Negrini lo shopping di sera può essere l'iniziativa per rivitalizzare il centro

Per Riva e Negrini lo shopping di sera può essere l'iniziativa per rivitalizzare il centro

Tornano i giovedì di shopping serale con un calendario ricco di eventi

Ritorna anche quest'anno l'appuntamento estivo dei giovedì all'insegna dello shopping serale a Lecco: tra i molteplici eventi il più atteso è sicuramente la notte rosa di Lecco

La 13esima edizione dello shopping serale del centro di Lecco sarà pieno di novità. Innanzitutto cambia il logo, più di richiamo, non solo verso lo shopping, ma verso il piacere: piacere di ritrovarsi, di divertirsi e di vivere la città.

Altra importante novità è il calendario fitto di eventi che non si svolgeranno solamente all'interno del centro "classico" di Lecco, ma verranno coinvolte molte vie considerate meno centrali, ma non per questo poco attraenti.

Lo shopping serale può essere visto come un'opportunità non solo di poter fare acquisti in una fascia oraria fuori dalla consuetudine, ma offre il piacere di poter camminare per Lecco e poter godere della vista delle vetrine e delle luci dei negozi e locali, anzichè passeggiare per il centro buio e triste.

Ogni giovedì, a partire dal 12 giugno, fino ad arrivare al 31 luglio, ci sono una moltitudine di eventi in programma grazie alla sinergia esistente, ormai da anni, tra Confcmmercio e i suoi associati.

"L'obiettivo- come spiegano Alberto Riva, direttore di Confcommercio, e Alberto Negrini, membro di giunta e responsabile per la zona Lecco- è quello di rivitalizzare il centro e le vie di Lecco, e rendere le serate ricche di accoglienza e divertimento. Non solo, queste serate servono anche a sostenere e dare sviluppo al nostro commercio".

Il 2014 risulta essere l'anno con il maggior numero di attività aderenti e con eventi che animeranno le serate dei giovedì estivi fino la mezzanotte. Per dare un po' di numeri: i negozi e i pubblici esercizi resteranno aperti 8 giovedì, dal 12 giugno al 31 luglio; gli esercizi commerciali aderenti sono 60, ai quali si aggiungono le associazioni esercenti di via Carlo Cattaneo (10 negozi) e i negozi di Isolago (33 negozi); 10 mila sono i volantini stampati e 210 le locandine consultabili nei punti vendita aderenti.

Da cake design a gruppi jazz, dalle animazioni per bambini  a street casting: la 13esima edizione è tutta da vivere.

Il pezzo forte del calendario sarà senz'altro il 10 luglio con la "Happy night Lecco: la notte rosa di Lecco", ancora da scoprire.
Per consultare il calendario completo degli eventi è possibile visitare il sito www.ascom.lecco.it e la pagina facebook confcommercio.lecco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

A lezione fino al 30, esami di maturità orali il 16 giugno e apertura in anticipo: cosa vogliono fare Draghi e Bianchi sulla scuola

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento