menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Anche quest'anno "Shopping di sera" anima i giovedì lecchesi (foto archivio)

Anche quest'anno "Shopping di sera" anima i giovedì lecchesi (foto archivio)

Show cooking, musica e moda: tutti gli appuntamenti del quinto giovedì di "Shopping di sera"

Prosegue con successo l'apertura serale dei negozi lecchesi: ecco gli eventi del 9 luglio

Saldi, show cooking, truccabimbi e musica in piazza: questi solo alcuni degli ingredienti del prossimo giovedì di “Shopping di sera”, che domani 9 luglio animerà le vie del centro di Lecco.

Il quinto appuntamento della stagione 2015 è particolarmente atteso dai negozianti e da Confcommercio, promotrice della manifestazione: sarà, infatti, il primo giovedì dall’inizio del saldi estivi, i i lecchesi e i turisti avranno la possibilità di fare acquisti anche dopo le 21.

Sono diversi anche gli eventi collaterali che si svolgeranno durante la serata, a partire proprio dallo show cooking dello chef Alberto Somaschini che, all’Isolago, guiderà il pubblico alla scoperta dei piatti tipici del territorio, rielaborati in chiave “fashion”.

A partire dalle 21, inoltre, tornano per le vie del centro il truccabimbi e i palloncini di Gonfiabilandia, mentre l’Ibs Bookshop di via Cavour ospiterà “La magia del BenEssere: armonia fra corpo e mente”, una serata per scoprire nuovi modi di relazionarsi con se stessi e con gli altri, mantenersi in salute e migliorare il proprio modo di comunicare, tutto sulle note del pianoforte. Per l’occasione verrà presentato il testo "Percepisci la Magia. Come pensieri, parole, emozioni plasmano la Realtà" e interverranno Giovanni Gnecchi e Vincenzo D'Angelo.

Per gli amanti dei libri e del ben mangiare, la serata inizierà già dall’aperitivo: alla Libreria Volante di via Bovara, infatti, dalle 18.30 Elisabetta Migliavada, direttore editoriale della Narrativa Garzanti, insieme all’autrice Alice Basso racconterà “L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome” e farà scoprire ai presenti cosa succede dietro le quinte delle case editrici, cosa fa un editore, come lavora un ghostwriter, e come e in quanti modi nasce un libro, per poi proseguire con l’aperitivo a chilometri zero con le birre del Birrificio Herba Monstrum, i formaggi dell’Azienda Agricola Rigamonti, i mirtilli dell’Azienda Agricola ValSole. Dalle 21, il negozio ospiterà un incontro di letture per bambini, mentre alle 21.15 avrà inizio la serata di musica in piazza Garibaldi, a cura di Ltm.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento