menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Toni Molesti Festival torna per la nuova edizione

Toni Molesti Festival torna per la nuova edizione

Ritorna il Toni Molesti Festival 2014

Arrivato alla sua dodicesima edizione, il Toni Molesti Festival ripropone la formula ormai affermata che consente alle band emergenti di divivdere il palco con grandi artisti

L’evento, che quest’anno raggiunge il traguardo della dodicesima edizione,è nato in seno al C.A.G. “il Parchetto”, che ha poi passato il testimone all’associazione di promozione sociale Risuono nell’anno della sua fondazione, il 2008.

Toni Molesti Festival ripropone, in grande, la formula che l’associazione di promozione sociale Risuono utilizza nelle sue serate: durante il festival le band lecchesi emergenti hanno l’opportunità di dividere il palco con nomi affermati del panorama musicale italiano e internazionale.
Particolare e crescente rilievo è stato dato nel corso degli anni al tema dell’interculturalità.

Durante l’edizione 2011, Risuono ha voluto, in collaborazione con l'associazione “Les Cultures” di Lecco, ampliare ulteriormente la sua proposta culturale, dedicando una terza serata al teatro ovvero, alla rappresentazione dello spettacolo "La nave fantasma" con Bebo Storti e Renato Sarti.
L’edizione 2012 si è svolta nella stupenda cornice di Versasio, in un clima di armonia musicale e ambientale.

La scorsa edizione è stata caratterizzata dall’interazione artistica tra realtà provenienti dal panorama indipendente italiano e giovani gruppi locali.
Anche quest’anno l’Associazione Risuono, intenzionata a proseguire questo percorso, ha scelto di dedicare un’intera serata del Toni Molesti Festival 2014 alla finale del concorso giovanile “Knockout”, competizione svoltasi nella stagione invernale presso il Circolo Libero Pensiero.
Per la prima volta dalla sua istituzione, la manifestazione ospiterà un gruppo proveniente dall’estero: i finlandesi Mutants, quintetto dedito ad un surf rock sperimentale ispirato alle atmosfere decadenti del regista scandinavo Aki Kaurismaki.

Ai piedi del Resegone, in località Versasio di Lecco, dal 3 al 6 luglio Toni Molesti Festival sarà un'occasione irripetibile per scoprire ciò che si è affermato sulla scena alternativa nazionale e locale, potendo godere al contempo delle bellezze paesaggistiche di manzoniana memoria.

Alla rassegna sarà presente servizio cucina con prodotti tipici ed equo-solidali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento