"Con la testa all'insù": i trampolieri invadono il centro di Lecco

Al via la manifestazione che, per tutta la durata del fine settimana, movimenterà il cuore della città

(video Caffè&Caffè Lecco)

Ha preso il via alle ore 18, come da programma, il festival "Con la testa all'insù", manfestazione che, dalla serata di giovedì sino a sabato, saranno di scena a Lecco la prima edizione del festival delle meraviglie ad alta quota. 

Spettacoli eccezionali trasformeranno la città in un palcoscenico a cielo aperto, animando le strade e le piazze del centro, coinvolgendo un pubblico di grandi e piccini e trasformando per qualche giorno Lecco in una capitale capitale della fantasia.

"Con la testa all'insù": il programma

Il festival organizzato dal Comune di Lecco, coordinato dall'associazione culturale Circo e dintorni e diretto da Alessandro Serena, nipote di Moira Orfei e docente di storia dello spettacolo circense e di strada, ospiterà le migliori compagnie italiane e internazionali chefanno dell'altezza, della danza verticale, dei trampoli e del teatro di figura la loro professione. Il leitmotiv delle performance è l'altezza, l'invito è ad alzare lo sguardo verso l'incanto e a vivere gli spazi urbani in modo nuovo e travolgente.

Venerdì 17 dalle 18 una performance itinerante di clown bianchi accompagnerà lo spettatore in un mondo incantato, invitandolo a entrare nella dimensione del sogno al suono di un carillon, mentre a seguire, Carousel, una parata magica, ispirata alle giostre di una volta, catapulterà il pubblico in un mondo fiabesco. La serata culminerà alle 21 con lo spettacolo di danza verticale acrobatica sulla Torre del Palazzo delle Paure, in cui danzatori sospesi si muoveranno assecondati da suggestive proiezioni video.

Sabato 18 dalle 18  trampolieri e fiori giganti incanteranno il pubblico, mentre alle 21 andrà in scena il gran finale con il carosello dei cavalli luminosi, un teatro di figura con sei cavalli luminosi gonfiabili alti tre metri e mezzo animati da burattinai in costumi leggendari.

Si parla di

Video popolari

"Con la testa all'insù": i trampolieri invadono il centro di Lecco

LeccoToday è in caricamento