menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Vietnam: opportunità ed esperienze", ecco il programma dell'incontro

Venerdì 3 ottobre alla sede lecchese del Politecnico si parlerà di aziende che hanno aperto i mercati, o vogliono aprirli, verso il paese asiatico. Queste le conferenze in programma.

Si terrà venerdì 3 ottobre, al Polo lecchese del Politecnico di via Previati, l'incontro "Vietnam: opportunità ed esperienze verso Expo 2015", nell'ambito del Premio Compasso volante 2014: l'appuntamento è rivolto alle aziende e agli operatori del territorio che vogliano conoscere le potenzialità del mercato vietnamita.


Durante la conferenza verranno illustrate le esperienze di aziende italiane già operanti in loco, e sarà l'occasione per raccogliere manifestazioni di interesse in vista di Expo 2015.


Dopo i saluti del Sindaco di Lecco, Virginio Brivio, del Prorettore Marco Bocciolone e di Vico Valassi, Presidente della Camera di commercio lecchese, che alle ore 16 apriranno l'incontro, i lavori si svolgeranno secondo il seguente programma:


Alle 16.20 "Fare impresa in Vietnam: testimonianze d’impresa", dove Veronica Squinzi, Responsabile internazionalizzazione del gruppo Mapei, racconterà lo sviluppo dell'azienda in territorio vietnamita.


Alle 16.40 "Fare affari con successo in Vietnam: aspetti pratici culturali, economici e giuridici", con le testimonianze  di Federico Vasoli, Docente del Nuovo istituto di business Internazionale e dello Studio legale de Masi Taddei Vasoli, con sede a Milano, Hanoi e Saigon.


Alle ore 17.00 "Vietnam, un Paese amico" con Marco Imperadori, Delegato del Rettore per l’Estremo Oriente del Politecnico di Milano. 


Alle 17.20 "Esposizione Universale. Milano 2015" con la partecipazione di Matteo Gatto, Direttore visitor experience di Expo 2015 Spa.


Infine, alle 17.40 "Lo sviluppo della metropoli vietnamita, il caso della grande Hanoi" con Matteo Aimini del Dipartimento di architettura e studi urbani del Politecnico di Milano.


La chiusura dei lavori è prevista per le 18.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazione anti-covid, da giovedì possono prenotarsi 22mila lecchesi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento