menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Villa Monastero, successo per l'iniziativa "Disegniamo l'arte"

I bambini hanno colorato e riprodotto i ritratti esposti nella Casa Museo

Ha suscitato significativo interesse l'iniziativa "Disegniamo l'arte a Villa Monastero", organizzata domenica 10 aprile dalla Provincia di Lecco e da Abbonamento Musei Lombardia Milano, pensata in particolare per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

I giovani partecipanti hanno vissuto con grande entusiasmo l'attività svolta nelle sale della Casa Museo: i bambini, attenti e interessati, hanno colorato e riprodotto, assieme ai genitori e agli operatori, i ritratti esposti nella Casa Museo; al termine hanno ricevuto anche un piccolo gadget a ricordo di questa bella giornata. Per l'occasione i possessori dell'Abbonamento Musei Lombardia Milano hanno potuto accedere gratuitamente alla Villa.

I visitatori hanno potuto ammirare anche il Giardino Botanico nella sua veste primaverile, con la collezione di camelie storiche, e le sale della Casa Museo, dove è allestita una mostra di antichi e preziosi servizi da tè in porcellana di varie manifatture italiane e straniere e di raffinati servizi da caffè in argento.

Domenica 10 aprile si è chiusa anche la mostra "Vecchi scorci tra laghi e monti" dedicata al pittore calolziese Arturo Bonanomi (1920-2010): dal 19 marzo al 10 aprile a Villa Monastero la mostra è stata visitata da 3.665 persone, 800 sono stati - invece - i visitatori della mostra allestita presso il Monastero di Santa Maria del Lavello a Calolziocorte.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento