WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Lecco e provincia

Gli eventi in calendario da venerdì 4 a domenica 6 giugno nel Lecchese

Cercate un appuntamento da non perdere nel weekend? Qui, di seguito, una mini-guida agli eventi in programma da venerdì 4 a domenica 6 giugno nel Lecchese, in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

STREET FOOD - A Dervio arriva lo street food di "Frit Rock", sul lungolago vicino al Parco della Boldona: cibo di strada da ogni angolo del mondo a suon di ottima musica rock! Tre giorni da non perdere.

IL BELLO DELL'ORRIDO - Per la rassegna "Il Bello dell'Orrido", incontri con gli autori sul tema dell'ossimoro del titolo stesso. Sabato tocca ad Andrea Kerbaker, autore di opere di saggistica e di narrativa, interagire con Armando Besio.

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

IO SONO NESSUNO - Presentazione del libro "Io sono nessuno" dei giornalisti lecchesi Lorenzo Bonini, Stefano Scaccabarozzi e Paolo Valsecchi, che racconta la storia di Piero Nava, testimone dell'omicidio del giudice Rosario Livatino. L'evento, che si svolgerà sabato alle ore 18 al "Galli e Gufi" di Mandello, è inserito nel calendario del Festival della Letteratura.

INCONTRI A KM 0 - Su proposta della Biblioteca di Oggiono, nel vicino parco intitolato a Oriana Fallaci. Sabato 5 giugno 2021 Elena Sole Vismara presenta "Il mondo mi odia. Ovvero quella volta che ho sfondato lo sfigometro" 

TOUR SUL LAGO IN WATERTAXI - Un tour suggestivo sul lago, per scoprire due delle principali attrazioni sulla sponda orientale del ramo lecchese: l'Orrido di Bellano e Villa Monastero, da raggiungere rigorosamente a bordo di un watertaxi.

I 5 punti panoramici sul lago da non perdere lungo il Sentiero del Viandante

È, come sempre, possibile segnalarci nuovi eventi (clicca qui) e, se siete on the road e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Lecco e provincia

LeccoToday è in caricamento