rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
la guida

Cassoeula, polenta e trippa: i consigli per vivere un weekend gustosissimo

Gli eventi in programma da venerdì 20 gennaio 2023 a domenica 22 gennaio 2023 a Lecco e provincia

Non un gran weekend dal punto di vista meteorologico, il prossimo, ma non mancheranno gli eventi per trascorrere il tempo in tranquillità. Qui, di seguito, una mini-guida agli appuntamenti in programma da venerdì 20 gennaio 2023 a domenica 22 gennaio 2023 a Lecco e provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

GEMELLI DI GUIDONIA - Venerdì 20 gennaio alle ore 21: sul palco del teatro Fabrizio de Andrè di Mandello saliranno i celebri "Gemelli di Guidonia" per uno spettacolo da non perdere.

FESTA DI SANT'ANTONIO - La tardizione rivive a Crebbio, frazione di Abbadia: sarà possibile consumare i piatti tipici della tradizione (trippa, polenta oncia, involtini di Sant'Antonio, meascia, amaro di Crebbio e tanto altro) sia sul posto sia da asporto tramite prenotazione.

SLEDDOG A DAY - Graditissimo ritorno in Alta Valle dove nel fine settimana si terrà la XVIII edizione dell'Alaskan Malamute sleddog day: pronta una tre giorni di attività e incontri dedicata ai belissimi esemplari della razza canina Alaskan Malamute.

CAFFÈ LETTERARIO - Appuntamento con il Caffè letterario a Barzanò sabato 21 gennaio alle ore 15.30: "Il pane perduto" di Edith Bruck. L'iniziativa è organizzata dall'associazione Il Molo e dalla Biblioteca di Barzanò.

"CANTO MAGICO" IN BIBLIOTECA - Sabato 21 gennaio alle ore 16, presso la sala ragazzi della biblioteca civica "Uberto Pozzoli" di Lecco, sarà presentato il libro ispirato a Lecco e al monte Resegone "Il canto magico" di Tiziana Nava

FESTIVAL DELLA CASSOEULA - Chi non conosce la cassoeula? Uno dei piatti tipici della tradizione lombarda. Anche quest'anno, com'è ormai tradizione, il 17 gennaio, giorno dedicato a Sant'Antoni del purcel, comincia il Festival De La Cazoeula. A Lecco partecipano tre ristoranti.

FESTA DI SANT'AGNESE - Festa patronale di Sant'Agnese a Olginate. L'appuntamento è per domenica 22 gennaio con la celebrazione della messa solenne alle ore 11 nella chiesa parrocchiale alla presenza di autorità e associazioni. Seguiranno iniziative da non perdere.

CINEMA - Sono più di 50 gli spettacoli in cartellone fino a mercoledì 25 gennaio nelle sale della provincia di Lecco, quasi tutti di prima visione. Titolo di punta per Le otto montagne.

Musei, ambiente e ristoranti

Per avere sempre il quadro di cosa fare - escursioni, camminate, gite fuori porta e visite, ovviamente nel rispetto dell'ambiente - proponiamo ai lettori un ampio ventaglio di possibilità riprendendo le nostre apprezzate guide. È, come sempre, possibile segnalarci nuovi eventi (clicca qui) e, se siete on the road e volete mangiare fuori casa, consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassoeula, polenta e trippa: i consigli per vivere un weekend gustosissimo

LeccoToday è in caricamento