Giovedì, 13 Maggio 2021
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Lecco e provincia

Gli eventi in calendario da venerdì 13 a domenica 15 aprile nel Lecchese

Cosa fare nel weekend? Qui, di seguito, una mini-guida agli eventi in programma da venerdì 13 a domenica 15 aprile nel Lecchese, in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

GLI EVENTI DEL WEEKEND NEL LECCHESE

ASTRONAUTICON 9 - Torna al Planetario di Lecco la convention nazionale: momento di incontro, scambio e conoscenza tra gli appassionati di astronautica: le conferenze in programma.

CINEINCITTÀ 2018 - Si conclude - nel weekend - la III edizione della rassegna cinematografica che vuole far conoscere i registi, i filmmaker lecchesi e le storie del territorio ad un più ampio pubblico. In cartellone: "Storia di una goccia" di Nicoletta Favaron, "L'albero di cartone" di Marurizio Faia, i videoclip di Emanuele Battazza e di Matteo Colombo e gli elaborati degli allievi del corso "Spettacolaree".

VISITE GUIDATE AL "MATITONE" - Apre le porte a lecchesi e turisti il campanile della basilica di San Nicolò che - dal 1904 - svetta sulla città. Le visite guidate, tenute dai volontari della parrocchia, porteranno gli ospiti fino alla balconata, che si trova sulla sommità a 96 metri di altezza.

PASSEGGIATA AI PIANI RESINELLI - È una camminata notturna, adatta a tutti e a scopo benefico, ai Piani Resinelli, con rinfresco al Belvedere e cena al ristorante, quella in programma la sera di sabato. La manifestazione è organizzata dai Volontari del Soccorso di Calolziocorte in collaborazione con Blue Moon on the Road, Prealpina, Foto Club Libero Pensiero e Pro Loco Calolziocorte per una raccolta fondi che contribuirà ad acquistare un nuovo automezzo per trasporto disabili.

È, come sempre, possibile segnalarci nuovi eventi (clicca qui) e, se siete on the road e e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Lecco e provincia

LeccoToday è in caricamento