menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
A Malgrate tre giorni di street food (foto Fb/StreetFudFestval)

A Malgrate tre giorni di street food (foto Fb/StreetFudFestval)

Cosa fare nel finesettimana? Gli appuntamenti nel weekend e del 25 aprile

A Lecco e nei dintorni ce n'è davvero per tutti i gusti: street food, cioccolato, degustazioni. E poi musica, cinema, mercatini e tanta cultura: ecco le proposte per il weekend in arrivo

Cosa fare a Lecco nel weekend? Il finesettimana porta con sé tutta una serie di proposte interessanti a Lecco e nei dintorni: questa settimana a farla da padrone sono le proposte gastronomiche e le degustazioni, nella splendida cornice offerta dalle rive del Lario. Ecco, come di consueto, la rassegna settimanale degli eventi in programma: cliccando sui link sarà possibile avere maggiori dettagli sulle singole proposte.

GUSTO - Tre appuntamenti tutti da assaggiare nel weekend in arrivo: da sabato 23 aprile, infatti, Malgrate di strasforma in uno "street food restaurant" a cielo aperto con lo Street Fud Festival, tre giorni dedicati al cibo da strada. Fino a lunedì 25, il lungolago si riempirà di stand con le prelibatezze provenienti molte regioni italiane e dall'estero. Per i più golosi, invece, da non perdere la Festa del cioccolato a Colico: tre giorni di degustazioni dove sarà il cacao in tutte le sue espressioni a farla da padrone, a partire dalla maxi tavoletta che sarà realizzata nel pomeriggio di sabato. Chi ama mangiare con gusto e tenersi in forma, invece, potrà partecipare a Trekking al chiaro di luna: un itinerario fra i "caselli" più suggestivi di Lierna, che accoglieranno gli escursionisti con specialità gastronomiche e assaggi di vino.

CINEMA - I grandi classici tornano in vita al cinema Palladium, dove questo weekend è in programmazione "Il libro della giungla": la pellicola, prodotta da Disney e ispirata all'opera di Rudyard Kipling, riporta in scena le avventure di Mowgli, bambino cresciuto nella giungla indiana da una lupa, fra gli animali che per lui sono amici, compagni di vita ma anche nemici. Il tutto in una nuova versione live action, con le voci italiane di Neri Marcorè, Toni Servillo, Giancarlo Magalli, Giovanna Mezzogiorno e Violante Placido. Il film sar in programmazione nella sala di via Fiumicella da giovedì 21 a lunedì 25, con ben 10 spettacoli nella fascia serale e pomeridiana.

MUSICA - Venerdì 22 aprile tornano sul palco del Libero pensiero i Vintage Violence, in un triplo concerto con i Mr.Kite e i Born by Chance, mentre sabato sarà il momento di fare un tuffo nel passato con 90s Party e il tributo agli 883 al circolo La Ferriera. Lunedì 25 la festa della Liberazione sarà celebrata anche a suon di musica con il Concerto resistente in piazza Garibaldi.

CULTURA - Proseguono le mostre "A grandi bracciate nell'oscurità", esposizione dedicata all'artista Gaetano Orazio allestita a Palazzo delle Paure, e "Due destini" alla Torre Viscontea. Sono inoltre aperte le iscrizioni per due visite guidate esclusive: sabato 23 l'apertura straordinaria dell'incubatoio di Fiumelatte, e domenica 24 ai giardini di Villa Monastero e Villa Cipressi. Al Teatro della Società si celebra la Resistenza sabato sera, con lo spettacolo "L'eco di uno sparo" di Massimo Zamboni.

TERRITORIO - Torna anche questo weekend il Mercatino delle pulci di Valmadrera, nell'edizione che celebra il terzo compleanno di uno degli eventi più amati dai collezionisti, mentre i negozi lecchesi saranno aperti nella giornata del 24 aprile per un nuovo appuntamento con le Domeniche dello shopping a Lecco. Chi invece avesse voglia di scoprire come si vede Lecco da 96 metri di altezza, potrà cimentarsi nella salita (guidata) sul campanile di San Nicolò in programma il 25 aprile.

SPORT - Ancora una volta l'attività sportiva si unisce alla solidarietà, questa volta nelle acque delle piscine di Pratogrande. Lunedì 25 aprile il centro sportivo di Garlate ospiterà la maratona 12 ore di nuoto per Telethon, i cui proventi saranno interamente devoluti alla ricerca. Al "Rigamonti-Ceppi" ecco invece la supersfida tra Lecco e Piacenza, rispettivamente seconda e prima classificate del campionato di Serie D: una gara da non perdere assolutamente.

Come sempre è possibile segnalarci nuovi eventi nell'apposita sezione del sito, e se siete on the road e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento