menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Si concludono questo weekend la Fiera di Castello e la Lucciolata di Pascolo

Si concludono questo weekend la Fiera di Castello e la Lucciolata di Pascolo

Cosa fare nel weekend? Gli appuntamenti imperdibili a Lecco e provincia

Ultima chiamata per le prime sagre della stagione a Lecco e Calolzio, ma non solo: nel finesettimana lecchese anche musica e cultura e artisti di strada. Ecco i suggerimenti per godersi al meglio il weekend in arrivo

Cosa fare a Lecco nel weekend? Ecco, come di consueto, gli eventi imperdibili per godersi il finesettimana in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

CINEMA - Arriva anche al Palladium "X-Men: Apocalisse", nuova pellicola che racconta l'origine del gruppo di supereroi targati Marvel, dopo "Giorni di un futuro passato". Ben sette le proiezioni in programma, tra giovedì 26 e lunedì 30 maggio.

SAGRE - Un altro weekend a tutto gusto a Lecco, con gli ultimi giorni della Fiera di Castello, mentre a pochi chilometri di distanza, a Calolziocorte, si concluderà anche la Lucciolata, tradizionale festa dell'oratorio di Pascolo. Sempre a Lecco, sabato e domenica sarà la volta della PRIMAvera festa di Rancio, due giorni alla scoperta della storia e delle eccellenze del rione.

BAMBINI - Due giorni di festa per grandi e piccini a Olginate, dove è di scena la nuova edizione di Qua e là per piazze e cortili: sabato e domenica nel centro storico del comune lariano tornano gli artisti di strada, con performance divertenti e appassionanti che trasformeranno i vicoli olginatesi in un circo a cielo aperto. A Osnago, invece, appuntamento con Giocolandi@ sabato e domenica, due giorni di giochi e laboratori creativi.

MUSICA - Venerdì un tuffo negli anni Sessanta al circolo La Ferriera, con Jazz Dance Drink Night Party, mentre sabato sarà dedicato agli studenti del territorio con la Festa della Consulta in piazza Garibaldi.

CULTURA - Prosegue per tutto il weekend la mostra "A grandi bracciate nell'oscurità", esposizione dedicata all'artista Gaetano Orazio allestita a Palazzo delle Paure, mentre sabato 28 maggio, lo scrittore Matteo Bussola presenta il suo libro "Notti in bianco, baci a colazione" alla Libreria Volante di Lecco. Sabato sera, inoltre, la suggestiva cornice del Giardino botanico di Villa De Ponti a calolziocorte ospita la Notte Shakespeariana, con il dramma "La Tempesta". Un altro appuntamento con il Bardo sarà domenica sera: a Paderno, con lo spettacolo "Macbeth Banquet", si apre infatti il festival I luoghi dell'Adda.

Come sempre è possibile segnalarci nuovi eventi nell'apposita sezione del sito, e se siete on the road e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento