menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
A Colico torna lo Street food festival

A Colico torna lo Street food festival

Weekend in arrivo: cosa fare a Lecco nel lungo finesettimana del Due Giugno

Street food, cultura, mercatini e tanta, tanta musica: ecco le proposte per godersi il lungo ponte della Festa della Repubblica a Lecco e in provincia

Cosa fare a Lecco nel durante il ponte della Festa della Repubblica? Ecco una selezione di eventi imperdibili per godersi il ricchissimo weekend lungo del Due Giugno in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

CINEMA - Ultimo appuntamento con la programmazione 2015-2016 del cinema Palladium: a chiudere la stagione della sala di via Fiumicella è Alice attraverso lo specchio, sequel della pellicola firmata da Tim Burton che vede Alice Liddell tornare da adulta nel Paese delle meraviglie, dove dovrà affrontare un nuovo nemico. Nove gli spettacoli in programma, tra giovedì 2 e domenica 6 giugno.

MUSICA - Ce n'è per tutti i gusti, durante questo lungo weekend: si comincia già da mercoledì primo giugno, con l'apertura della Sbiellata sanzenese, mentre da giovedì via al Nameless Music Festival, evento di punta per gli appassionati di musica elettronica, e al FolKampestre, appuntamento imperdibile per gli amanti del folk nella Val Curone. Non mancherà poi il tradizionale Concerto per la festa della Repubblica organizzato a Lecco, in piazza Garibaldi, mentre gli Eiffel 65 aspettano gli amanti della musica dance alla discoteca Orsa Maggiore.

TERRITORIO - Buone notizie per chi ama il cibo da strada: a Colico torna lo Street food festival, per quattro giorni all'insegna del gusto "da passeggio". Sarà anche un ponte ricco di mercatini: il lungolago di Lecco sarà popolato dagli standisti di Chi cerca trova nella giornata di giovedì, mentre a Malgrate tornano le atmosfere dela Versilia con il Mercato del Forte. Venerdì e sabato grandi affari per gli amanti dei libri, con il mercatino della biblioteca, mentre sabato e domenica torneranno le bancarelle in centro per i mercatini delle pulci e delle eccellenze alimentari.

CULTURA - Mentre prosegue la mostra "A grandi bracciate nell'oscurità", esposizione dedicata all'artista Gaetano Orazio allestita a Palazzo delle Paure, giovedì 2 giugno riaprono per un solo giorno le visite guidate al campanile di San Nicolò, per vedere Lecco e il territorio dalla spettacolare prospettiva a 96 metri di altezza. Venerdì e sabato anche due appuntamenti a teatro, per la rassegna I luoghi dell'Adda: a Brivio andrà in scena "Acque chiare, acque scure", mentre "Spoon river" è in programma a Civate.

SPORT - Protagonista del weekend è il basket, con il torneo antimafia S... punti di legalità che si terrà a Costa Masnaga, e vedrà le squadre sfidarsi su un terreno confiscato alla malavita organizzata. Sabato, invece, tutti invitati a Centos League, irriverente partita di calcio che vedrà ben cento giocatori sfidarsi in campo.

Come sempre è possibile segnalarci nuovi eventi nell'apposita sezione del sito, e se siete on the road e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento