menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel weekend a Lecco e provincia

Gli eventi in calendario da venerdì 14 a domenica 16 luglio nel Lecchese

Cosa fare a Lecco nel weekend? Qui, di seguito, una mini-guida agli eventi in programma da venerdì 14 a domenica 16 luglio nel Lecchese, in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

COSA FARE A LECCO NEL WEEKEND

È il weekend della "Notte Bianca" in città, che si anima con un ricco programma di eventi, per adulti e bambini, tra intrattenimento e cultura (tutto il programma). Il lungofiume, tra il Ponte Kennedy e il Ponte Azzone Visconti, ospiterà, invece, "My Secret Dinner", il picnic-evento di grande successo a tema bianco, con un tocco di rosso. Ha preso il via in settimana e dà appuntamento a venerdì "Lecco Jazz Festival", la rassegna musicale dedicata al grande Maestro Giorgio Gaslini dal ricco programma di eventi (clicca qui). Il 14, in centro città, suona il trio Detto, Ricci e Arco. Si avvia a conclusione "Lecco Summer Festival" che, dopo il successo degli eventi proposti tra giugno e inizio luglio, "chiude" con "Red Music Park" (venerdì) e il closing party con i DJ di Nameless. Una serata ad osservare il cielo è quella proposta dal Gruppo Astrofili Deep Space del Planterio (che sarà aperto in occasione della Notte Bianca, ndr) nel parcheggio della funivia per i Piani d'Erna (gratis). La "Sagra de Pescarenech" anima il quartiere lecchese con tornei di volley e di bocce, gonfiabili, intrattenimento musicale, visite, letture la "Regata dei Batei" (alcune delle iniziative). Per gli amanti di arte, fotografia e pittura non mancano le mostre, a Palazzo delle Paure sono allestite: "Le montagne di Lecco", "Tino Stefanoni, pittura oltre la pittura" e "Immagini dai Promessi Sposi".

"E.STATE A LECCO": GLI EVENTI DELLA SETTIMANA

COSA FARE IN PROVINCIA NEL WEEKEND

"Costa in Festa", da venerdì a domenica, con street food, musica live, sport, giochi e tanti eventi per grandi e piccoli. Una giornata dal sapore antico a Lierna, sabato, con "La Regina nel Castello", quando ci sarà la rievocazione storica dello sbarco e della fuga della Regina Adelaide di Borgogna dal Castello (tutto il programma). "Di Valle in Valle" a Ballabio, dove protagonista, con la cucina tipica della Valsassina, saranno i risotti e il buon vino del Pavese. "Gusta Galbiate" nel centro del paese: specialità del territorio, musica, intrattenimento e bancarelle.

È, come sempre, possibile segnalarci nuovi eventi (clicca qui) e, se siete on the road e e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento