rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend? Gli appuntamenti del finesettimana

Escursioni, eventi per bambini e due nuove mostre: ecco cosa succede a Lecco e nei dintorni questo weekend

Cosa fare a Lecco nel weekend? Il finesettimana porta con sé tutta una serie di proposte interessanti a Lecco e nei dintorni, fra musica, teatro e iniziative per i bambini. Ecco, come di consueto, la rassegna settimanale degli eventi in programma: cliccando sui link sarà possibile avere maggiori dettagli sulle singole proposte.

CINEMA - I grandi classici tornano in vita al cinema Palladium, dove questo weekend è in programmazione "Il libro della giungla": la pellicola, prodotta da Disney e ispirata all'opera di Rudyard Kipling, riporta in scena le avventure di Mowgli, bambino cresciuto nella giungla indiana da una lupa, fra gli animali che per lui sono amici, compagni di vita ma anche nemici. Il tutto in una nuova versione live action, con le voci italiane di Neri Marcorè, Toni Servillo, Giancarlo Magalli, Giovanna Mezzogiorno e Violante Placido. Il film sar in programmazione nella sala di via Fiumicella da venerdì 15 a lunedì 18 aprile, con ben 8 spettacoli nella fascia serale e pomeridiana.

MUSICA - Si parte venerdì 15 aprile con la serata dedicata al nuovo disco di Fuzz Orchestra al circolo Libero Pensiero, mentre al Teatro della società andrà in scena "Douce France", un omaggio a Charles Trenet, Edith Piaf e alla musica francese del Novecento. Sabato sera sarà quindi la volta del rock internzionale, con gli Androidi paranoici e il tributo ai Radiohead in programma al circolo La Ferriera.

BAMBINI - Doppio appuntamento nel weekend per i più piccoli: nella giornata di sabato spazio al divertimento sui gonfiabili alla Piccola, mentre domenica ci sarà da ridere e cantare a Olginate con lo spettacolo "Cantafavole".

CULTURA - Sono due le mostre che aprono i battenti a Lecco nel finesettimana: la prima, a Palazzo delle Paure, è "A grandi bracciate nell'oscurità", esposizione dedicata all'artista Gaetano Orazio che sarà inaugurata sabato 16 aprile. Alla Torre viscontea arriva invece "Due destini", mostra itinerante che farà tappa in città per due settimane.

TERRITORIO - Gli amanti delle escursioni non potranno mancare alla camminata da Rocchetta a Rocchetta in programma ad Airuno per la giornata di domenica, che porterà i partecipanti alla scoperta di una delle zone più affascinanti del nostro territorio.

Come sempre è possibile segnalarci nuovi eventi nell'apposita sezione del sito, e se siete on the road e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend? Gli appuntamenti del finesettimana

LeccoToday è in caricamento