menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel weekend a Lecco e provincia

Gli eventi in calendario da venerdì 22 a domenica 24 settembre nel Lecchese

Cosa fare nel weekend? Qui, di seguito, una mini-guida agli eventi in programma da venerdì 22 a domenica 24 settembre nel Lecchese, in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

GLI EVENTI DEL WEEKEND NEL LECCHESE

OKTOBERLECCH - Lecco come Monaco. In concomitanza con la manifestazione bavarese il lungolago cittadino si anima per un weekend di buon cibo, musica e spettacoli.

TOUR ENOGASTRONOMICO DAL LAGO ALLA GRIGNA - Un evento unico, per riscoprire le tradizioni del Lario attraverso un percorso di degustazione di prodotti e bevande locali (tutti i dettagli).

"VILLE APERTE IN BRIANZA" - I "tesori" della Brianza lecchese (ma anche comasca e monzese) aprono le porte ai visitatori con la 15^ edizione di "Ville Aperte in Brianza". 33 i siti pubblici e privati, tra ville, palazzi, parchi e giardini, chiese e musei, che accoglieranno il pubblico per accompagnarlo alla riscoperta di un patrimonio culturale sorprendente ed unico.

LA NOTTE DEI GOLOSI AD OGGIONO - Il paese, con le vie animate da musica e spettacoli e i negozi aperti, è pronto ad accogliere i buongustai a cui 20 locali del centro offrirano prelibatezze tipiche  a prezzi convenzionati.

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO - Un'occasione di straordinaria importanza per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società italiana con 4 eventi (gratuiti) tra la città di Lecco e la Valsassina (info utili).

SAGRA DI SAN MAURIZIO - Il borgo di Consonno è in festa per la 10^ edizione della Sagra di San Maurizio: buon cibo, musica ed eventi, per stare insieme, divertendosi.

"SULLE ORME DEL VIANDANTE DA BELLANO A DERVIO" - Una passeggiata di 10 km circa da Abbadia Lariana a Mandello del Lario e ritorno quella in programma - domenica 24 settembre - per "Sulle orme del Viandante, tra saperi e sapori del Lario".

"SAPORI D'AUTUNNO IN VALVARRONE" - I golosi sapori della montagna accolgono ed accompagnano la stagione autunnale in Valvarrone. Dal 17 settembre, 6 ristoranti e rifugi della Valle offriranno ai buongustai una serie di menù invitanti e ricchi ad un prezzo promozionale (tutti i dettagli).

È, come sempre, possibile segnalarci nuovi eventi (clicca qui) e, se siete on the road e e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento