menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel weekend a Lecco e provincia

Gli eventi in calendario da venerdì 8 a domenica 10 settembre nel Lecchese

Cosa fare nel weekend? Qui, di seguito, una mini-guida agli eventi in programma da venerdì 8 a domenica 10 settembre nel Lecchese, in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

GLI EVENTI DEL WEEKEND NEL LECCHESE

96° MOTORADUNO CITTÀ DELLA MOTO GUZZI - Mandello del Lario ospita, come tradizione ormai centenaria, il grande motoraduno internazionale per un weekend di moto storiche, custom café racer, regolarità, mototurismo, eventi, arte e musica (tutto il programma).

"LECCO, LAGO E STELLE" - III edizione della manifestazione che porta nel centro del capoluogo lariano importanti Chef e li fa esibire a suon di assaggi secondo la fortunata formula dello street food con "Assaggi in Città" (il menù e i costi).

CHE FESTA, A CONSONNO! - Il borgo fantasma - da venerdì 8 a domenica 10 - ospita: "Nascondino World Championship 2017". 80 squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno a colpi di nascondigli per contendersi la tanto ambita Foglia di Fico d'Oro. ad accontentare i golosi palati e le assetate gole ci penseranno i truck food e i birrifici artigianali de  "L'imboscata - Street Food & Beer Good", mentre la colonna sonora è offerta dai musicisti del "Nascondino [MU]Seek Festival".

FESTA DELLE CORTI A GARLATE - Le vie, le piazze e i cortili del paese - nel weekend - si aprono ai visitatori, svelando bellezze spesso celate e ospitando esposizioni ed eventi (visite guidate, laboratori, mercatini, concerti e spettacoli). Il gran finale è alle ore 22:15 di domenica con lo spettacolo pirotecnico sul lago.

POLENTA IN QUOTA AI PIANI D'ERNA - Un pranzo sulla terrazza panoramica più bella della città, a 1.375 metri d'altezza. Un percorso culinario, sino alla croce, lungo cui degustare polenta e piccoli assaggi e dissetarsi con buona birra artigianale, nella semplicità ed essenzialità della cornice delle montagne.

"SULLE ORME DEL VIANDANTE A LIERNA" - Una tappa del tutto nuova, che esplora sentieri dagli scorci inattesi e ai più sconosciuti, quella in programma - domenica 10 - nel territorio liernese per "Sulle orme del Viandante, tra saperi e sapori del Lario".

"FIRE PARTY" A MERATE - Si avvia a conclusione la 13^ edizione di "Fire Party", il ricco calendario di eventi - organizzato dagli Amis di Pumpier di Meràa - che da inizio settembre ha intrattenuto bimbi, giovani ed adulti. In programma nel weekend: concerti, spettacoli, tornei, sfilate e dimostrazioni.

È, come sempre, possibile segnalarci nuovi eventi (clicca qui) e, se siete on the road e e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento