menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel weekend a Lecco e provincia

Gli eventi in calendario da venerdì 9 a domenica 11 giugno nel Lecchese

Cosa fare a Lecco nel weekend? Qui, di seguito, gli eventi in programma da venerdì 9 a domenica 11 giugno nel Lecchese, in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

IN CITTÀ - Si inaugura, nel weekend, "Lecco Summer Festival", il ricco calendario di eventi culturali e musicali che animerà il parco di Villa Gomes fino a metà luglio. In programma (clicca qui) ci sono le semifinali e le finali del "GiugaRock". Si esibiranno 7 band e solisti emergenti e - domenica - saliranno sul palco anche "Gli Statuto". Le vie della città - sabato - saranno attraversate dalla "Polimi Lecco Walk for Autism", una camminata di beneficenza non competitiva per la raccolta fondi a favore di Associazione Autismo Lecco Onlus; mentre si snoderà tra i luoghi Manzoniani, "PedalABIO", pedalata benefica organizzata da ABIO (Associazione Bambino in Ospedale) a favore di un nuovo progetto denominato "Bimbo KIT". In scena nel rione di Chiuso, ultimo appuntamento di "Altri Percorsi", va "Senza Sakara", uno spettacolo originale, intenso e appassionato che racconta la storia di Thomas Sankara. Sul lungolago ci sono bancarelle di artigianato e antiquariato (il calendario di giugno) e la ruota panoramica alta 30 metri, che offre un panorama unico sulla città, sul lago e sulle montagne (orari e costi). Per chi ama l'arte non mancano le mostre: "L'emozione della realtà: mostra di Ampelio Bonora" alla Torre Viscontea, "Tino Stefanoni, pittura oltre la pittura""Immagini dai Promessi Sposi" a Palazzo delle Paure.
 

IN PROVINCIA - "Notte Bianca" a Calolziocorte: oltre 100 adesioni e più di 70 eventi animeranno la città dalle 20 alla 1 di sabato (tutti i dettagli). "Attenti al Luppolo" a Valmadrera: festival di microbirrifici locali con degustazioni, truck food e musica. "Aspettando il Fire Party" a Merate: un weekend di musica, tornei sportivi, spettacoli, dimostrazioni, street food e tanto altro, organizzato dai Vigili del Fuoco. "Festa dello Sport" in Valsassina, a Pasturo: un ricco programma per adulti, ragazzi e bambini: prove, esibizioni, lezioni di fitness, ma no solo. "Festa di S. Vito" a Civate: street food, teatro per famiglie, tornei sportivi e musica live. "Escursione guidata sul Barro" con gli attivisti del WWF Lecco, sabato, alla scoperta di un "Sito di Importanza Comunitaria", tra flora e fauna unica ed affascinante.

È, come sempre, possibile segnalarci nuovi eventi (clicca qui) e, se siete on the road e e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Lecco e la Lombardia da oggi tornano in zona arancione: in vigore nuovi divieti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento