menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel weekend a Lecco e provincia

Gli appuntamenti in calendario da venerdì 19 a domenica 21 maggio nel Lecchese

Cosa fare a Lecco nel weekend? Qui, di seguito, gli eventi per godersi "i giorni di riposo" nel Lecchese, in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

IN CITTÀ - Il lungolago è più animato che mai, nel weekend, con il "Mercato Europeo", inaugurato in mattinata, con 70 stand pronti ad offrire specialità e golosità per ogni palato, e la ruota panoramica alta 30 metri che continua a "girare" per un panorama unico sulla città, sul lago e sulle montagne (orari e costi). Il ricco calendario di "Monti Sorgenti" prosegue con la proiezione - in anteprima - del film "#storiadiunagoccia" di Nicoletta Favaron, con Luigi Casati, Angelica Rainer, Stefania "Steppo" Valsecchi, Daniel Antonioli, opera che, tra realtà ed animazione, mostra il legame che atleti ed esploratori instaurano con l'acqua (venerdì 19, ore 20:45, Auditorium Camera di Commercio). Sul palco del Teatro della Società va in scena, per la rassegna "Altri Percorsi", "Margherita Hack. Una stella infitiva" di Ivana Ferri, con Laura Curino, un omaggio e un divertente ricordo della scienziata.

IN PROVINCIA - Un weekend di ottimo cibo, musica, natura e sport in provincia. "Original Bier Fest" a Osnago: la festa bavarese per eccellenza dal 1997 con cucina tipica bavarese, una vasta scelta di birre alla spina, le esibizioni delle migliori band in circolazione ed un mini luna park per i più piccoli. "Lavello Street Food" a Calolziocorte: 15 food truck e 3 birrifici locali, musica, moda, sport, artisti di strada e mercatini (tutto il programma). "Quater Pass per Quater Piatt" nel Parco del Curone: una camminata enogastronomica tra corti e cascine, con soste per gustare ottime pietanze tradizionali. "Camminata della Salute" in riva al lago di Garlate: una passeggiata di 15 km, organizzata da ASST di Lecco, per sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione delle patologie neuro-vascolari attraverso una sana attività fisica. Un weekend in compagnia dei mattoncini più famosi del mondo a Mandello del Lario, con esposizioni, laboratori, truccabimbi e gonfiabili, ma non solo (info utili). Notturna in bici sul fiume Adda, da Lecco a Milano, tra la natura selvaggia e dighe, canali e centrali idroelettriche centenarie, con partenza la sera di sabato 20 e ritorno la domenica mattina.

È, come sempre, possibile segnalarci nuovi eventi (clicca qui) e, se siete on the road e e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Lecco e la Lombardia da oggi tornano in zona arancione: in vigore nuovi divieti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento