menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel weekend a Lecco e provincia

Gli eventi in calendario da venerdì 1 a domenica 3 settembre nel Lecchese

Cosa fare nel weekend? Qui, di seguito, una mini-guida agli eventi in programma da venerdì 1 a domenica 3 settembre nel Lecchese, in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

GLI EVENTI DEL WEEKEND NEL LECCHESE

"FIRE PARTY" A MERATE - Un ricco calendario di eventi che accontenta bimbi, giovani ed adulti, quello proposto per la 13^ edizione di "Fire Party". In programma (fino al 10 settembre): concerti, tornei, sfilate, dimostrazioni, spettacoli e tanto altro.

#FOODPORN IN VALSASSINA - Uno Chef in lista per ottenere la stella Michelin e il formaggio della Valsassina. Gli ingredienti di "Food Porn: connessione di elementi tra passato e futuro", evento gratuito a cura di Carozzi Formaggi in programma fino al 3 settembre.

"SONICA FESTIVAL 2017" - La grande protagonista del weekend di Mandello del Lario è la musica dal vivo, per 3 giorni di cultura, cibo e divertimento a pochi metri dal lago.

"BIRRA A FIUME" AD OLGINATE - Lo splendido parco di Villa Sirtori, da venerdì 1 a domenica 3 settembre, ospita "Birra a Fiume". Gli ingredienti del weekend: 8 microbirrifici italiani, hamburger d'autore e musica.

"SULLE ORME DEL VIANDANTE" A COLICO - La 1^ tappa della bella iniziativa promossa dalle Pro Loco del Lario parte da Colico per scoprire i gioielli nascosti della zona: la Torre di Fontanedo e la località di San Rocco.

"SALTIMBARZIO" - Gli artisti di strada invadono ed animano le vie e le piazzette di Barzio, per una giornata di grande divertimento che si conclude con uno spettacolo di giullarerie irriverenti e scanzonate.

STREET FOOD FESTIVAL SUL LAGO - Il mese di settembre, sulla sponda lecchese del lago di Como, si apre con 2 golose manifestazioni: a Varenna è allestito lo "Street Food Village", mentre a Colico è in programma "The Soul Of Street Food".

"PAGUS VETUS" -  Si torna a respirare un'atmosfera medioevale al Castello di Vezio. Tra le antiche mura è allestito un campo di tiro con l'arco e si può assistere alla dimostrazione di volo libero dei rapaci.

"PORCHETTA DAY" A BARZIO - Un weekend di buon cibo, musica, moda, divertimento, ma soprattutto solidarietà quello in programma al Parco Grignetta di Ballabio con "Porchetta Day".

È, come sempre, possibile segnalarci nuovi eventi (clicca qui) e, se siete on the road e e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento