menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto FB di Pro Loco Merate

foto FB di Pro Loco Merate

Cosa fare nel weekend a Lecco e provincia

Gli eventi in calendario da venerdì 26 a domenica 28 gennaio nel Lecchese

Cosa fare nel weekend? Qui, di seguito, una mini-guida agli eventi in programma da venerdì 26 a domenica 28 gennaio nel Lecchese, in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

GLI EVENTI DEL WEEKEND NEL LECCHESE

GIORNO DELLA MEMORIA - Si celebra il Giorno della Memoria a Lecco e in provincia, nel ricordo dello sterminio e delle persecuzioni subite dal popolo ebraico e dai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. Per conoscere gli eventi in programma: clicca qui.

LA CITTÀ INFINITA - Uno spazio-gioco di costruzione, che utlizza materiali di scarto industriale per creare e ricreare infiniti spazi urbani, è quello allestito presso la Torre Viscontea, dove i più piccoli, ma non solo, saranno coinvolti manualmente, progettualmente ed emotivamente.

BRUCIA, BRUCIA LA GIBIANA! - Si brucia la Gibiana ad Oggiono, con performance di danza e teatro, il grande falò ed un buon piatto di risotto con salsiccia.

SI BRUCIA LA GIUBIANA - La tradizione rivive a Merate con un laboratorio per bambini, il corteo per le vie del centro storico ed il rogo della Giubiana, accompagnato da un delizioso rinfresco.

FESTA DELLA GIBIANA - Si celebra la festa della Gibiana a Galbiate. In programma: lettura animata, corteo con cucchiai e pentolacce, musiche e danze popolari ed un caldo risotto per chi assisterà al falò.

FALÒ DELLA GIBIANA - Si accenderà dopo il calar del sole il suggestivo falò della Gibiana a Montevecchia. In attesa del buio: un laboratorio per bambini ed una merenda per tutti accompagnata da bevande calde.

GIUGAROCK 2018 - Al via con la presentazione delle band in gara ed il concerto inaugurale la nuova edizione del "GiugaRock", il contest musicale per emergenti.

CALCIO LECCO-VIRTUS BERGAMO - I blucelesti, con una rosa ridotta all'osso e in piena crisi di risultati, affrontano la Virtus Bergamo, lanciata da quattro successi in altrettante gare disputate a gennaio.

È, come sempre, possibile segnalarci nuovi eventi (clicca qui) e, se siete on the road e e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento