menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel weekend a Lecco e provincia

Gli eventi in calendario da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre nel Lecchese

Cosa fare nel weekend? Qui, di seguito, una mini-guida agli eventi in programma da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre nel Lecchese, in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

GLI EVENTI DEL WEEKEND NEL LECCHESE

FESTA DI LECCO - La città si anima con il tradizionale appuntamento che risale agli ultimi decenni del Cinquecento. Una festività che coniuga "sacro", con la solennità della Madonna del Rosario, e "profano", con i diversi eventi organizzati dal Comune di Lecco e dalle associazioni del territorio (tutto il programma).

SAGRA DEL MAJAVIN - Si aprono le cantine a Bellano, in occasione della 1^ edizione della "Sagra del MajaVin" che delizierà gole e palati tra musica e canti (info pass).

SAGRA DI SAN MICHELE - Un weekend di festa nel Parco del Monte Barro, località San Michele di Galbiate, con la "ripristinata" sagra. In programma: visite guidate, laboratori, spettacoli, ma non solo.

VISITE GUIDATE A VILLA MANZONI - Una guida turistica abilitata sarà a disposizione dei visitatori desiderosi di riscoprire la residenza che ospitò Alessandro Manzoni durante la gioventù per tutta la giornata di domenica (info utili).

VILLE APERTE IN BRIANZA - I "tesori" della Brianza lecchese (ma anche comasca e monzese) aprono le porte ai visitatori con la 15^ edizione di "Ville Aperte in Brianza". 33 i siti pubblici e privati, tra ville, palazzi, parchi e giardini, chiese e musei, che accoglieranno il pubblico per accompagnarlo alla riscoperta di un patrimonio culturale sorprendente ed unico.

SULLE ORME DEL VIANDANTE DA BELLANO A VARENNA - Un percorso di 10 km tra luoghi ricchi di storia e di testimonianze di fede, con visita a 2 eccellenze del Lecchese (Castello di Vezio e Villa Monastero di Varenna). La tappa Bellano-Perledo-Varenna "chiude" la rassegna "Sulle orme del Viandante, tra saperi e sapori del Lario".

SAPORI D'AUTUNNO IN VALVARRONE - I golosi sapori della montagna accolgono ed accompagnano la stagione autunnale in Valvarrone. Dal 17 settembre, 6 ristoranti e rifugi della Valle offriranno ai buongustai una serie di menù invitanti e ricchi ad un prezzo promozionale (tutti i dettagli).

È, come sempre, possibile segnalarci nuovi eventi (clicca qui) e, se siete on the road e e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento