menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel weekend a Lecco e provincia

Gli appuntamenti in calendario da venerdì 20 a domenica 22 gennaio nel Lecchese

Cosa fare a Lecco nel weekend? Qui, di seguito, gli eventi per godersi "i giorni di riposo" nel Lecchese, in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

Un weekend che inizia al cinema quello in arrivo con "Il senso della libertà - Vita di Gigi Alippi" (regia di Paola Nessi) che inaugura "CineInCittà", rassegna cinematografica che porta - sul grande schermo del Cenacolo Francescano - storie e registi di Lecco. Poi, spazio ad escursioni e ciaspolate: doppio appuntamento con le ciaspolte organizzate da Montagne Lago di Como: sabato 21 notturna al Cimone di Margno (per i dettagli: clicca qui) e domenica 22 all'Alpe Giumello e al Monte Muggio (per i dettagli: clicca qui). Un'escursione unica, risalendo la valle del Gerenzone, quella in programma domenica, con la guida alpina Donato Erba. Dal rione di Castello, passando per S. Giovanni, Rancio, poi Malavedo, Laorca, Monte Melma e Montalbano fino a Varigione, alla scoperta dello straordinario mix storico-culturale di archeologia industriale, santuari e sacri monti, grotte e sentieri "sepolti" (info utili). Una passeggiata di circa 10 km alla scoperta del paesaggio vitivinicolo della Brianza, in compagni di esperti e docenti, domenica 22, per le strade e i boschi del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone. Una festa, invece, lunga tutto il weekend quella di Sant'Antonio a Crebbio (Abbadia Lariana), con la benedizione degli animali e polenta oncia (anche d'asporto). Il 22, 1° appuntamento del 2017 con il "Mercatino delle Pulci" di Valmadrera. In vendita, in via Molini: vecchi oggetti, abiti, scarpe, libri, giocattoli, giornali, accessori, borse, secondo il nobile spirito del riciclo e del riuso, a prezzi ottimi. È aperta - straordinariamente - Villa Monastero di Varenna, dove sono visitabili, oltre alla Casa Museo e al Giardino Botanico, le mostre: "Villa Monastero, tra Shakespeare e Manzoni" e "Duemila anni di navigazione lariana".

9 ESCURSIONI E CIASPOLA TE DA FARE NEL MESE DI GENNAIO

È, come sempre, possibile segnalarci nuovi eventi (clicca qui) e, se siete on the road e e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento