Cosa fare nel weekend del 2 giugno a Lecco e provincia

Gli appuntamenti in calendario da giovedì 1 a domenica 4 giugno nel Lecchese

Cosa fare a Lecco nel weekend? Qui, di seguito, gli eventi in programma da giovedì 1 a domenica 4 giugno nel Lecchese, in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

IN CITTÀ - È il weekend della ResegUp, la skyrace che parte in riva al lago di Lecco e raggiunge la vetta del Resegone, per ritornare in città tra una folla di curiosi spettatori (oltre 1000 i corridori in gara). Sul lungolago ci sono bancarelle di artigianato e antiquariato (il calendario di giugno) e la ruota panoramica alta 30 metri, che offre un panorama unico sulla città, sul lago e sulle montagne (orari e costi). Si celebra la Festa della Repubblica Italiana, 71° anniversario dal referendum istituzionale  del 1946, con cerimonia istituzionale, consegna delle medaglie d'onore e concerto della Repubblica. "Torneo di Ultimate Frisbee" al Centro "Al Bione": una giornata, in compagnia delle formazioni giovanili di Como, Milano, Padova, Cremona e dei Diablos Galbiate, per imbarare le basi e provare a giocare allo "sport del futuro". Per chi ama l'arte non mancano le mostre: "L'emozione della realtà: mostra di Ampelio Bonora" alla Torre Viscontea, "Tino Stefanoni, pittura oltre la pittura""Immagini dai Promessi Sposi" a Palazzo delle Paure.

IN PROVINCIA - Al via con il DJ SET dei The Chemical Brothers il "Nameless Music Festival 2017", un weekend di musica e divertimento che porterà in Valsassina, a Barzio, migliaia di giovani (i divieti in vigore). "Street Food Festival" sul lungolago di Colico. Sul menù: la paella spagnola, le crepes e i dolci olandesi, il brezel austriaco, ma anche sciatt valtellinesi e fritto misto di lago. "Original Bier Fest" a Osnago: la festa bavarese per eccellenza dal 1997 con cucina tipica bavarese, una vasta scelta di birre alla spina, le esibizioni delle migliori band in circolazione ed un mini luna park per i più piccoli. Torna a Olgiate Molgora "La Sbiellata SanZenese", appuntamento brianzolo con la buona musica live (i concerti). "Qua e Là per Piazze e Cortili" ad Olginate: spettacoli di artisti di strada, mercatini e laboratori per bambini. "Una passeggiata da Merate a Merone", tra le bellezze naturalistiche e storiche della Brianza, è in programma domenica 4.

È, come sempre, possibile segnalarci nuovi eventi (clicca qui) e, se siete on the road e e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Giù le mani dalle mogli degli altri»: sui muri bellanesi insinuazioni contro il maresciallo

  • Lecco si sveglia in zona arancione: ecco cosa cambia dalla "rossa"

  • Lombardia in zona gialla? «Nel Lecchese interessati circa 1.400 esercizi commerciali»

  • De Capitani: «Il Dpcm sul Natale divide l'Italia in due. Voglio vedere chi avrà il coraggio di multare»

  • Coronavirus, il punto: calo drastico tra i contagiati nel Lecchese (+53) e i ricoverati negli ospedali

  • Giovani travolti da una piccola slavina sul Legnone: ora rischiano una multa salatissima

Torna su
LeccoToday è in caricamento