menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel weekend a Lecco e provincia

Gli eventi in calendario da venerdì 1 a domenica 3 dicembre nel Lecchese

Cosa fare nel weekend? Qui, di seguito, una mini-guida agli eventi in programma da venerdì 1 a domenica 3 dicembre nel Lecchese, in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

GLI EVENTI DEL WEEKEND NEL LECCHESE

TEMPO DI NATALE A LECCO - In città prende il via il calendario di eventi "Tempo di Natale 2017", con numerosi appuntamenti dedicati al divertimento, alla cultura e alla tradizione delle feste. Nel weekend: si accende l'albero in piazza Garibaldi, dove si inaugura la pista di pattinaggio su ghiaccio, apre il villaggio di Natale di piazza Cermenati e tanto altro (tutti gli eventi).

AL VIA LA STAGIONE AI PIANI DI BOBBIO - Gli impianti di risalita tornano in funzione ai Piani di Bobbio, dove parte così la stagione dello sci (le piste aperte).

MANDELLO ON ICE - Si inaugura la pista di pattinaggio su ghiaccio (di 330 mq!) che rallegrerà il Natale di grandi e piccoli con una giornata ad ingresso gratuito per tutti (dove e quando).

NOTTE BIANCA A CALOLZIOCORTE - Si replica, dopo il successo di giugno, la "Notte Bianca di Calolziocorte". Gli ingredienti sono quelli vincenti: negozi aperti, oltre 60 eventi per famiglie e giovani, musica, balli e degustazioni per tutti.

BARZAGO IN PISTA - Tutti in pista a Barzago, dal 2 dicembre, quando aprirà la pista di pattinaggio sul ghiaccio che rimarrà fruibile fino al 7 gennaio.

NATALE IN VALLE - Si inaugura il ricco calendario di iniziative che accompagnerà Valgreghentino al Natale ed oltre. In programma, nel weekend: letture per bambini, accensione dell'albero e concerto.

GIORNATA DEL COLLEZIONISMO - Villa Canali ospita la "Giornata del Collezionismo", VI esposizione Civatese. In mostra ci saranno radio d'epoca, cullulari vintage anni '80-'90 e presepi da collezione.

È, come sempre, possibile segnalarci nuovi eventi (clicca qui) e, se siete on the road e e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento