menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Galbiate, una giornata di bird watching dedicata ai più piccoli

A ottobre "Il mio amico ha le ali", una giornata in mezzo alla natura con il Wwf

Una giornata per portare i bambini alla scoperta del mondo affascinante degli uccelli: è "Il mio amico ha le ali", evento organizzato dal Wwf lecchese per sabato 10 ottobre, che si rivolge ai piccoli naturalisti fra i 7 e gli 11 anni.

Un intero pomeriggio in cui i bambini scopriranno il Wwf e le sue attività, parteciperanno a un minicorso di birdwatching “a misura di bimbo” per imparare a riconoscere le specie più comuni e facilmente riconoscibili anche nei nostri boschi, nei giardini, in città, e potranno disegnare e colorare, allestire una semplice mangiatoia e preparare insieme alcune "pappe" per aiutare gli uccellini nei lunghi mesi invernali. Non mancherà, poi, una ricca merenda salvambiente, a base di pane, miele, marmellata, frutta fresca e succhi di frutta, prodotti biologici offerti dall'Azienda Agricola "La Traccia" di Colle Brianza.

Al termine della giornata tutti i bimbi riceveranno un premio e un ricordo della giornata: il diploma di partecipazione al corso di birdwatching e alcuni materiali offerti dal Wwf e Azienda Agricola "La Traccia".

L'evento, organizzato in collaborazione con il Parco Monte Barro e con il patrocinio del Comune di Galbiate, si inquadra nella Campagna Clima 2015 del WWF dedicata al tema del cambiamento climatico, che ha lo scopo di informare, sensibilizzare, creare attenzione per richiamare tutti a azioni concrete che favoriscano l'uso delle fonti energetiche rinnovabili e limitando l’utilizzo diretto ed indiretto dei combustibili fossili. "Il mio amico ha le ali" è un avento a numero chiuso, riservato a un massimo di 30 bambini. Informazioni dettagliate su  programma, orari e modalità di iscrizione, sono disponibili sul sito del Wwf di Lecco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento