rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Giornata in ricordo delle vittime di mafia: le iniziative di Bertacchi e Parini

L'evento ha inizio alle ore 8.30, poi l'intervento (via skype) di Rita Borsellino

Domani, sabato 19 marzo, ricorre "La XXI giornata dell'impegno e della memoria in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie". Gli istituti superiori Bertacchi e Parini, per l'occasione, hanno organizzato alcune iniziative ed attività.

La giornata ha inizio alle ore 8.30, presso l'Istituto Parini, con l'accoglienza e il saluto delle autorità (vice Prefetto e presidente provinciale dell'associazione Libera) e proseguirà con l'intervento (via skype) di Rita Borsellino.

L'evento continuerà poi all'interno di ciascun istituto con diverse iniziative ed attività, alcune delle quali svolte in parallello, come l'intitolazione dei corridoi a vittime innocenti di mafia, il gioco "i pizzini della legalità", installazioni fisse e mobili.

La giornata ha conclusione in piazza Cermenati, dove alle ore 11 si svolgerà un Flash Mob a cura degli studenti e alla cui conclusione è previsto il saluto del sindaco Brivio.

L'iniziativa si colloca nell'ambito del Progetto Centro di Promozione della Legalità di cui l'Istituto Beracchi è capofila di una rete di scuole della provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata in ricordo delle vittime di mafia: le iniziative di Bertacchi e Parini

LeccoToday è in caricamento