rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
LeccoToday

Eye2021: Fiocchi’s italian young people

Dal titolo “EYE2021: The future is theirs!” è iniziato l’Evento Europeo della gioventù alla sede di Strasburgodel Parlamento Europeo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Oggi circa 4000 di giovani arriveranno da tutta l’Unione europea per formulare e condividere le loro idee sul futuro dell’Europa. EYE è un’opportunità unica per i giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni per interagire di persona, ispirarsi a vicenda e scambiare opinioni con esperti, attivisti, influencer e decisori proprio nel cuore della democrazia europea sotto i valori dell’inclusività e della creazione condivisa Nuovamente si conferma l’interesse dell’On. Pietro Fiocchi per il mondo giovanile, ospitando undici giovani provenienti da varie città italiane che gli hanno chiesto di poter partecipare nel suo gruppo e che per i prossimi due giorni saranno chiamati a discutere del futuro dell’Europa. “Mi riempie di piacere che in questo periodo in cui la politica è bistrattata dai tanti, molti giovani mi abbiano invece chiesto la possibilità di accedere a questo evento e far sentire la loro voce per lavorare sul proprio futuro “. Durante la cerimonia di chiusura dell’EYE2021 i ragazzi avranno l’occasione di scoprire e votare le proposte che saranno incluse nella relazione sulle idee dei giovani e che confluiranno nella Conferenza sul futuro dell’Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eye2021: Fiocchi’s italian young people

LeccoToday è in caricamento